dalla Home

Attualità

pubblicato il 23 gennaio 2014

Sciopero nazionale 24 gennaio confermato: orari e info

Confederali rinviano la protesta, ma Usb no. Previsti disagi a Roma, Milano ed altre città

Sciopero nazionale 24 gennaio confermato: orari e info

Venerdì 24 gennaio c'è lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. I Confederali hanno rinviato la protesta creando un po' di confusione tra gli automobilisti che possono aver pensato ad un annullamento in molte città. Lo sciopero invece è stato confermato dai sindacati di base Usb a livello nazionale e quindi si svolge in moltissimi comuni. Di seguito vediamo gli orari e le informazioni riguardanti Roma e Milano.

LO SCIOPERO A ROMA
A Roma lo sciopero è confermato dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 20 a fine servizio. La regolarità dei mezzi pubblici sarà garantita solo nelle fasce orarie previste dalla legge (da inizio servizio diurno alle 8.30 e dalle 17 alle 20). Si fermano quindi bus, metro e a rischio sono anche gli autobus Cotral. Lo sciopero non interessa invece Trenitalia, sono quindi garantiti i suoi collegamenti (Fl1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8 e Leonardo Express, collegamento tra la stazione Termini e l'aeroporto di Fiumicino).

VENERDI' 24 GENNAIO A MILANO
A Milano venerdì 24 gennaio l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio. In occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, il provvedimento Area C sarà sospeso tutta la giornata. Resta attivo il divieto di accesso e circolazione all’interno della Ztl Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore a 7,5 metri.

Autore:

Tag: Attualità , scioperi


Top