dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 febbraio 2007

Dodge Challenger verrà prodotto in Canada

Dodge Challenger verrà prodotto in Canada

Il nuovo Challenger si appresta a divenire realtà e per questo motivo Chrysler ne ha già pianificato le modalità di produzione. Dodge Challenger concept, presentato per la prima volta durante il North American International Auto Show di Detroit 2006, ha ricevuto il via libera per la produzione che avrà inizio nel 2008.

La nuova coupè Dodge sarà costruita presso il Brampton Assembly Plant a Toronto, in Canada, uno stabilimento che tutt'ora assembla i modelli Chrysler 300, Dodge Charger e Dodge Magnum, con i quali Challenger ne condivide la piattaforma. Lo stabilimento di Windsor (Ontario) è invece responsabile dell'assemblaggio di Dodge Grand Caravan, Chrysler Town and Country e Chrysler Pacifica. La produzione di Dodge Challenger inizierà nei primi mesi del prossimo anno, mentre sono già in corso le operazioni di adeguamento degli impianti.

"Brampton è il primo stabilimento Chrysler Group ad assemblare quattro modelli sulla stessa catena di montaggio," ha dichiarato Frank Ewasyshyn, Executive Vice President - Manufacturing, Chrysler Group, una peculiarità che presto sarà estesa anche agli altr stabilimenti in giro per il globo.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Dodge


Top