dalla Home

Novità

pubblicato il 15 febbraio 2007

Mercedes 4Matic Dolomiti edition

Mercedes 4Matic Dolomiti edition
Galleria fotografica - Mercedes 4Matic Dolomiti editionGalleria fotografica - Mercedes 4Matic Dolomiti edition
  • Mercedes 4Matic Dolomiti edition - anteprima 1
  • Mercedes 4Matic Dolomiti edition - anteprima 2
  • Mercedes 4Matic Dolomiti edition - anteprima 3
  • Mercedes 4Matic Dolomiti edition - anteprima 4
  • Mercedes 4Matic Dolomiti edition - anteprima 5
  • Mercedes 4Matic Dolomiti edition - anteprima 6

Delusi dalla poca neve caduta questo inverno sulle nostre montagne, gli appassionati di sport invernali possono consolarsi partecipando al tour "4Matic Dolomiti", organizzato da Mercedes lungo tutto l'arco alpino.

Sponsor per tutta la stagione del consorzio Dolomiti SuperSki, la Casa della Stella a tre punte regala la possibilità di un test drive esclusivo su strada e "fuoripista" con l'intera gamma a trazione integrale 4MATIC nella speciale edizione "Dolomiti". Il programma del tour, che si concluderà il 4 marzo, copre tutte le mete sciistiche prestigiose: le prossime tappe saranno Cortina d'Ampezzo (dal 16 al 18 Febbraio), Ortisei (dal 23 al 25 Febbraio) e Corvara (dal 2 al 4 Marzo).

Tutte le prove partono dall'area riservata Mercedes di ogni singolo impianto, per poi snodarsi lungo incantevoli strade di montagna; gli ospiti saranno accompagnati dalle puntuali spiegazioni dei tecnici Mercedes presenti a bordo. Sarà così possibile testare un ampio parco macchine - la nuova Classe GL, la Classe R Grand Sports Tourer, la Classe M e le versioni 4Matic di Classe E CDI station wagon e Classe S - alle prese con le condizioni ambientali più proibitive come neve ghiaccio e superfici a bassa.

Per festeggiare questa iniziativa, la Casa di Stoccarda ha dunque realizzato la serie speciale italiana DOLOMITI, che sottolinea il carattere di queste auto adatte ad un utilizzo a 360°. Tra le dotazioni di serie comuni a tutte le versioni citiamo i vetri oscurati, i sedili riscaldabili e gli esclusivi tappetini personalizzati. Mercedes ha poi pensato in modo particolare agli amanti dello sci, che troveranno di serie abbinato a queste vetture lo skipass stagionale Dolomiti Superski (o in alternativa il box portaoggetti per il tetto) e l'assicurazione per gli sportivi Multisport. L'allestimento DOLOMITI è disponibile su Classe E Avantagarde Sport 4MATIC, Classe GL, Classe R corta e Classe M nell'allestimento Sport.

Tutto questo è un ottimo modo di festeggiare i 20 anni della trazione 4MATIC: presentata nel 1985 al Salone di Francoforte, fece la sua comparsa sulle strade nella primavera del 1987 equipaggiando la Classe E (all'epoca denominata Serie 124). Da questa prima berlina a trazione integrale Mercedes fino ai SUV e ora anche alla Classe S.

Autore: Silvia Morsiani

Tag: Novità , Mercedes-Benz


Top