dalla Home

Novità

pubblicato il 15 febbraio 2007

A sorpresa dal web l'Alfa Romeo 169!

A sorpresa dal web l'Alfa Romeo 169!
Galleria fotografica - A sorpresa dal web l'Alfa Romeo 169!Galleria fotografica - A sorpresa dal web l'Alfa Romeo 169!
  • (Fonte LeftLaneNews)   - anteprima 1
  • (Fonte LeftLaneNews) - anteprima 2
  • (Fonte LeftLaneNews) - anteprima 3

Sono comparse in rete le prime immagini dell'Alfa Romeo 169, o meglio di quello che dovrebbe esserne il prototipo da presentare al prossimo Salone di Ginevra.
Questo è quanto sostiene LeftLaneNews, il blog che ha diffuso tre fotografie scattate fugacemente dalla telecamera di un cellulare...

L'esemplare di "169 Concept" - chiamiamolo così - è stato immortalato in fase di scarico (o carico) da un camion nei pressi del circuito spagnolo IDIADA, un autodromo privato, normalmente chiuso al pubblico, in cui le Case automobilistiche riescono a testare i loro prototipi in fase di sviluppo nella massima riservatezza.

E se la concept car della futura Alfa 169 si trovava allo IDIADA significa che è un esemplare marciante.
Secondo le indiscrezione la nuova ammiraglia di Arese, che dovrebbe debuttare nel 2008, condividerà la meccanica della Maserati Quattroporte, e quindi lo schema del motore anteriore e della trazione sulle ruote posteriori, anche se non è da escludere la messa a punto di una variante integrale.
Con la 169 dovrebbe essere proposta una rinnovata gamma di motori V6 (diesel e benzina) più potenti ed efficienti, un V8 - di derivazione Maserati - e moderne trasmissioni manuali, robotizzate o automatiche (quella automatica di nuova concezione è stata appena presentata per la Quattroporte).

Tutte voci di corridoio, ovviamente, ma molto verosimili e in grado di scaldare non poco i cuori degli appassionati.

Vediamo cosa succederà a Ginevra!

Autore:

Tag: Novità , Alfa Romeo


Top