dalla Home

Novità

pubblicato il 15 febbraio 2007

Presto la Chevy HHR anche in Italia?

Presto la Chevy HHR anche in Italia?
Galleria fotografica - Chevrolet HHRGalleria fotografica - Chevrolet HHR
  • Chevrolet HHR - anteprima 1
  • Chevrolet HHR - anteprima 2
  • Chevrolet HHR - anteprima 3
  • Chevrolet HHR - anteprima 4
  • Chevrolet HHR - anteprima 5
  • Chevrolet HHR - anteprima 6

Amanti delle declinazioni retrò in salsa moderna preparatevi, perché a quanto pare sta per arrivare anche in Italia un serio concorrente del Chrysler PT Cruiser. Si tratta della Chevrolet HHR, una monovolume compatta dalle forme che si ispirano ai veicoli americani degli anni '50. Più precisamente i designer statunitensi dicono di essersi ispirati allo Chevrolet Suburban del 1949, veicolo ovviamente sconosciuto in Europa...

Dopo averne sondato le potenzialità negli Stati Uniti, dov'è commercializzata con buoni risultati dal gennaio del 2005, Chevrolet sta valutando seriamente la possibilità di introdurre la HHR anche sul mercato europeo, al punto da esporla in anteprima europea al Salone di Ginevra il prossimo 6 Marzo.

Per l'Europa i motori dovrebbero essere gli stessi della versione USA ovvero, a scelta, due motori quattro cilindri in linea, il 2.2L con 149 cv e coppia di 210 Nm e il 2.4L con 175 cv e coppia massima di 228 Nm.

Analogo agli States dovrebbe essere anche l'equipaggiamento che per tutti gli allestimenti prevede condizionatore, cruise control, sistema di apertura delle portiere senza chiave e una presa di ingresso per i lettori MP3 nell'impianto stereo.

A Ginevra ne sapremo di più.

Autore:

Tag: Novità , Chevrolet


Top