dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 16 gennaio 2014

Mercedes: nel 2014 arrivano la Classe S Coupé di serie e le ibride S500 e C300

Tra le novità, la classe S più efficiente della storia (3 l/100 km) e la prima Classe C con motore ibrido

Mercedes: nel 2014 arrivano la Classe S Coupé di serie e le ibride S500 e C300
Galleria fotografica - Mercedes Classe S Coupé Concept al Salone di Detroit 2014Galleria fotografica - Mercedes Classe S Coupé Concept al Salone di Detroit 2014
  • Mercedes Classe S Coupé Concept al Salone di Detroit 2014 - anteprima 1
  • Mercedes Classe S Coupé Concept al Salone di Detroit 2014 - anteprima 2
  • Mercedes Classe S Coupé Concept al Salone di Detroit 2014 - anteprima 3
  • Mercedes Classe S Coupé Concept al Salone di Detroit 2014 - anteprima 4
  • Mercedes Classe S Coupé Concept al Salone di Detroit 2014 - anteprima 5
  • Mercedes Classe S Coupé Concept al Salone di Detroit 2014 - anteprima 6

Le case tedesche sfornano nuovi modelli come se la crisi non fosse mai esistita: Mercedes, che ha già proposto numerose novità in questi ultimi mesi, ha in progetto di aumentare ulteriormente la propria offerta nel 2014, integrandola anche con ibride plug-in. Ne ha parlato al Salone di Detroit (13-26 gennaio 2014) Dieter Zetsche, CEO di Mercedes, confermando in particolare l'arrivo della nuova Classe S Coupé di serie, e le versioni ibride S500 e C300 entro l'anno appena iniziato. L'arrivo della S500 plug-in hybrid si inserisce nella filosofia di rendere sempre più efficienti le grandi berline di lusso, in questo caso attraverso un sistema ibrido in grado di ottenere un consumo combinato da utilitaria. In numeri parlano di 3 l/100 km e valori di emissioni pari a 69 g/km, con 30 km percorribili con il solo motore elettrico: si tratta della Classe S più efficiente della storia del modello.

Questa tecnologia sarà impiegata per la prima volta anche in una berlina di categoria medio-bassa nell'ambito del marchio, la nuova Classe C: sempre nel 2014 arriverà infatti la C300 plug-in hybrid, da poco presentata con le motorizzazioni tradizionali. Inedita per il marchio è anche la Classe S Coupé, che ha debuttato con concept car all'ultimo Salone di Francoforte: diventerà un modello di serie più avanti nel corso dell'anno, con caratteristiche analoghe a quelle della concept car. L'erede della grande coupé CL entrerà formalmente a far parte della famiglia "S" al top della gamma, con quattro posti comodi ma un design ricercato e una configurazione ancora più sportiva.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz , detroit , auto ibride


Top