dalla Home

Novità

pubblicato il 15 gennaio 2014

Qoros 3 Hatch, la cinese che farà concorrenza alla Golf

Con quest'auto, in vendita nel 2015, il giovane marchio orientale vuole entrare sul mercato più importante d'Europa per numeri di vendita

Qoros 3 Hatch, la cinese che farà concorrenza alla Golf
Galleria fotografica - Qoros 3 Hatch - FotoGalleria fotografica - Qoros 3 Hatch - Foto
  • Qoros 3 Hatch - Foto - anteprima 1
  • Qoros 3 Hatch - Foto - anteprima 2
  • Qoros 3 Hatch - Foto - anteprima 3
  • Qoros 3 Hatch - Foto - anteprima 4
  • Qoros 3 Hatch - Foto - anteprima 5
  • Qoros 3 Hatch - Foto - anteprima 6

Si torna a parlare di Qoros perché il costruttore cinese ha rilasciato le prime foto ufficiali della Qoros 3 Hatch, versione 2 volumi dell’omonima berlina che debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra. Parliamo dunque di una compatta di segmento C paragonabile per dimensioni ad un’Alfa Romeo Giulietta o ad una Volkswagen Golf. Il modello è importante per il nascente gruppo asiatico perché è quello più interessante per i mercati europei dove, è bene ricordarlo, il marchio Qoros non sarà comunque commercializzato prima del 2015.

CAMBIA LA CARROZZERIA
La versione Hatch deriva in tutto e per tutto dalla Qoros 3 Sedan presentata esattamente un anno fa. La piattaforma è la stessa - è quella che ha ottenuto le 5 stelle nell'ultima sessione di crash test Euro NCAP - e non cambiano quindi il passo, la larghezza e l’altezza, ma è stata ridotta la lunghezza a 4,43 metri. Una misura importante per la categoria che assicura secondo Qoros un’eccellente abitabilità. Vedremo. Fuori, comunque, la Qoros 3 Hatch si differenzia dalla sorella con la coda per le luci posteriori specifiche, e ha linee leggermente diverse sul frontale: cambiano la griglia, il paraurti e i fendinebbia.

UNO SCHERMO COME UNO SMARTPHONE
Dentro l'abitacolo la Qoros 3 Hatch adotta rivestimenti con colori e materiali in linea con i gusti di una clientela più giovane, il target su cui si vuole spostare questa 5 porte. Su tutti gli allestimenti è di serie il sistema di infotainment Qoros MultiMediaHub, con schermo touchscreen da 8 pollici con interfaccia ispirata agli smartphone, come nel caso delle funzioni di scorrimento ("swipe"). Nella gamma delle motorizzazioni ci sono due 1.6 litri, aspirato e turbo, ed è anche disponibile un cambio automatico a doppia-frizione in alternativa al cambio manuale a 6 rapporti. Lo stabilimento di produzione della Qoros 3 Hatch è in Cina, a Changshu, sulla stessa linea di produzione della Qoros 3 Sedan.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Novità , Qoros , auto cinesi , ginevra


Top