dalla Home

Novità

pubblicato il 14 gennaio 2014

Nuova Mercedes S 600

Il motore al top della più esclusiva auto della Stella è un “seimila” V12 con due turbo, 530 CV e 830 Nm

Nuova Mercedes S 600
Galleria fotografica - Nuova Mercedes S 600Galleria fotografica - Nuova Mercedes S 600
  • Nuova Mercedes S 600 - anteprima 1
  • Nuova Mercedes S 600 - anteprima 2
  • Nuova Mercedes S 600 - anteprima 3
  • Nuova Mercedes S 600 - anteprima 4

Nel mercato dell’auto si parla spesso di costruttori generalisti e di marchi premium. Ma ci sono macchine che vanno oltre queste classificazioni, in tutti i sensi, e si potrebbero quindi inquadrare nella categoria delle auto prestige. Di cui la Mercedes S 600 è la più degna rappresentante, perché è la versione al top di quella che per molti versi è già un sinonimo di auto di lusso. Difficilmente in Italia vedremo sulle strade la nuova S 600, che infatti debutta al Salone di Detroit (13-26 gennaio 2014), in un mercato maturo ma in grande fermento come gli USA, in cui la motorizzazione di 5.980 cc V12 biturbo ha ancora un senso. Il lancio commerciale è fissato per marzo 2014; i prezzi ancora da definire.

IL NON PLUS ULTRA
La più ricca e potente delle Mercedes Classe S piacerà comunque molto non solo in America, perché i 530 CV di potenza e 830 Nm di coppia faranno gola anche a molti clienti “executive” in Asia, dove la portabandiera della Stella a tre punte esercita un grande fascino. Il V12 rispetta la normativa Euro 6, grazie anche alla presenza del sistema ECO start/stop che permette di dichiarare consumi medi di 11,1 l/100 km nel ciclo combinato.

TUTTO E DI PIÙ, DI SERIE
Fra le dotazioni di serie della Mercedes S 600 ci sono luci con LED Intelligent Light System, sospensioni attive Magic Body Contrl e sensore Road Surface Scan, che monitora la superficie stradale preparando così le sospensioni ad assorbire eventuali buche, e il Driving Assistance package Plus, che include il mantenitore di corsia Active Lane Keeping Assist, il sensore dell’angolo cieco Active Blind Spot Assist, l’asservimento alla frenata BAS Plus con ausilio Cross-Traffic Assist per la visibilità negli incroci, il Distronic Plus con assistenza alla sterzata Steer Control e Stop&Go Pilot, le strategie Pre-Safe e Pre-Safe Plus in frenata.

UN PO’ DI STORIA
La sigla “S 600” sulla coda di una Mercedes è evocativa e compare sulla serie W 100 del 1963 con il primo motore V8 a iniezione montato su una vettura trasporto passeggeri. Nel 1991 debutta invece il V12, sulla serie W140, mentre dalla serie W220 la S 600 è affiancata anche dalla variante AMG, con motori V8 e V12. Ma trovate tutta la storia dell’ammiraglia Mercedes nel nostro articolo di retrospettiva.

Scheda Versione

Mercedes-Benz Classe S
Nome
Classe S
Anno
2013
Tipo
Premium
Segmento
lusso
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Mercedes-Benz , auto europee , ginevra


Listino Mercedes-Benz Classe S

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
350 d Premium posteriore diesel 258 3 5 € 93.040

LISTINO

350 d 4MATIC Premium 4x4 diesel 258 3 5 € 95.360

LISTINO

350 d Premium Lunga posteriore diesel 258 3 5 € 98.720

LISTINO

400 4Matic Premium 4x4 benzina 333 3 5 € 100.600

LISTINO

350 d 4Matic Premium Lunga 4x4 diesel 258 3 5 € 101.040

LISTINO

350 d Maximum posteriore diesel 258 3 5 € 105.050

LISTINO

400 4Matic Premium Lunga 4x4 benzina 333 3 5 € 107.080

LISTINO

350 d 4MATIC Maximum 4x4 diesel 258 3 5 € 107.150

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top