Laredo in Casa Jeep è storicamente sinonimo di buon rapporto qualità prezzo e questa versione, cosiddetta entry level, è disponibile adesso anche per l’ultima generazione della Grand Cherokee. La ricetta è semplice: abbinare il motore diesel 3.0 V6 in versione depotenziata agli equipaggiamenti essenziali per il cliente tipo di questo modello. Il tutto, ovviamente, ha lo scopo di minimizzare il prezzo listino – a gennaio promozionato a meno di 50 mila euro – e i costi di gestione.

LOW POWER

L’abbassamento della potenza a 190 CV - e quindi della coppia pari a 440 Nm di coppia a 1.600-2.800 giri/min - è funzionale alla riduzione dei costi assicurativi e di bollo, due variabili che stanno pesando moltissimo sulle scelte di acquisto degli automobilisti italiani. Non dovrebbero cambiare invece i consumi e il livello di emissioni inquinanti, che sono state migliorate recentemente con l’introduzione su tutte le Grand Cherokee del nuovo cambio automatico a 8 rapporti.

DOTAZIONE GIUSTA E LOOK OK

Scegliendo l’allestimento Laredo bisogna fare qualche rinuncia in termini estetici: buona parte delle cromature della carrozzeria sono infatti sostituite da finiture in tinta. Ma la Grand Cherokee “base” non perde comunque le luci diurne a LED e ai cerchi in lega che però misurano "solo" 18 pollici. L’abitacolo si presenta con il volante rivestito in pelle con paddleshift integrati, sedili anteriori regolabili elettricamente in 8 posizioni lato guida e 6 posizioni lato passeggero, climatizzatore automatico bi-zona, impianto audio con 6 altoparlanti e sistema UconnectTM touchscreen da 8,4" con radio DAB e vivavoce Bluetooth®. Si pagano però a parte il navigatore satellitare e il pacchetto Off Road Group II che comprende il sistema di trazione Quadra-Drive II con differenziale autobloccante elettronico posteriore a slittamento limitato ELSD e il Selec-Speed control.

L’offerta lancio sul prezzo pari a 49.500 euro è valida fino al 31 gennaio.

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