dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 13 gennaio 2014

Gennaio è il mese della promozione per un cambio spazzole gratuito

Carglass e Bosch organizzano un'iniziativa per la prevenzione e cura del parabrezza

Gennaio è il mese della promozione per un cambio spazzole gratuito

La visibilità è importante quando si è alla guida di un'auto: un parabrezza pulito e che permetta di vedere bene la strada è un elemento fondamentale per la sicurezza. Carglass, azienda specializzata nella riparazione dei vetri, e Bosch hanno organizzato un'iniziativa specifica: il mese della perfetta visibilità in auto, dal 7 al 31 gennaio, per il terzo anno consecutivo. In pratica ogni intervento presso la rete Carglass permette di ricevere un cambio di spazzole gratuito, oltre a consigli utili per capire come valutare lo stato di salute di vetri e spazzole.

Per capire se il tergi è efficiente basta osservare le strisce prodotte sul vetro durante l'azionamento. Non devono essere più di tre e fuori dalla visuale del conducente (quindi nelle aree più marginali del vetro). Se è presente una sola riga fissa al centro del parabrezza o più di quattro righe fuori della visuale è consigliabile cambiare i tergicristalli. Il cambio è sempre necessario, invece, se nel vetro appaiono vere e proprie chiazze di acqua, in varie parti, in caso di annebbiamento diffuso o vicino ai punti di serraggio del vetro, oppure se si avvertono vibrazioni al passaggio delle spazzole.

Galleria fotografica - Come si rabbocca l'acqua dei tergicristalliGalleria fotografica - Come si rabbocca l'acqua dei tergicristalli
  • Come si rabbocca l\'acqua dei tergicristalli - anteprima 1
  • Come si rabbocca l\'acqua dei tergicristalli - anteprima 2
  • Come si rabbocca l\'acqua dei tergicristalli - anteprima 3
  • Come si rabbocca l\'acqua dei tergicristalli - anteprima 4
  • Come si rabbocca l\'acqua dei tergicristalli - anteprima 5
  • Come si rabbocca l\'acqua dei tergicristalli - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Accessori , sicurezza stradale


Top