dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 febbraio 2007

Nuovo Pirelli "Mission Zero"

Nuovo Pirelli "Mission Zero"
Galleria fotografica - Pirelli Mission ZeroGalleria fotografica - Pirelli Mission Zero
  • Pirelli Mission Zero - backstage - anteprima 1
  • Pirelli Mission Zero - backstage - anteprima 2
  • Pirelli Mission Zero - anteprima 3
  • Pirelli Mission Zero - anteprima 4
  • Pirelli Mission Zero - anteprima 5
  • Pirelli Mission Zero - anteprima 6

Lo scorso anno sono stati oltre 5.000.000 i navigatori in tutto il mondo che hanno visto "The Call", il primo cortometraggio Pirelli diffuso via Internet come inedito strumento di comunicazione per promuovere il brand del produttore di pneumatici italiano.

Se in "The Call", ambientato in una sinistra Roma notturna, i protagonisti erano nientemeno che John Malkovich e Naomi Campbell, il cast del nuovo cortometraggio intitolato "Mission Zero" non sfigura affatto, con Uma Thurman attrice protagonista.

"Mission Zero" è un action movie di circa dieci minuti che vede la Thurman costretta a sfuggire ad una serie di agguati - apparentemente inspiegabili - a bordo di una Lamborghini Gallardo lanciata a tutta velocità per le strade di Los Angeles.

La trama:

Los Angeles, una mattina tranquilla e soleggiata, Uma esce di casa a bordo della sua fiammante Lamborghini Gallardo gommata con i nuovi Pirelli Pzero.
Un bambino le spara con la sua pistola ad acqua. Sembra uno scherzo innocente, ma non è che l'inizio di un pericoloso gioco lungo otto minuti.
Due loschi figuri la affiancano, la inseguono e cominciano a sparare. Uma diviene un bersaglio mobile, si rifugia angosciata in un fast food ma anche qui sfida la sorte. Esplosioni, agguati e imprevisti di ogni genere si susseguono in un crescendo di suspance e adrenalina. Uma soffre e rischia, ma la sua abile guida le consente di tirarsi fuori dai guai. E quando il gioco si fa duro... comincia a piacerle: la tensione aumenta, ma cresce anche la sua capacità di reagire. D'improvviso, dopo aver schivato un missile, il gioco si conclude..."


A firmare questa pellicola d'azione di stampo tipicamente hollywoodiano, è stata la regista statunitense Kathryn Bigelow (autrice anche di "Point Break" e "Strange Days") mentre il direttore della fotografia è Janusz Kaminski, già premio Oscar per "Salvate il soldato Ryan" e "Schindler's List". Le riprese sono state realizzate in dieci giorni mentre il lavoro di postproduzione è durato per ben 3 mesi.

Pirelli "Mission Zero"

Se in “The Call” i protagonisti erano nientemeno che John Malkovich e Naomi Campbell, il cast del nuovo cortometraggio intitolato “Mission Zero” non sfigura affatto, con Uma Thurman protagonista.

Autore:

Tag: Curiosità , Lamborghini


Top