dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 13 febbraio 2007

Volkswagen Passat BlueMotion

Volkswagen Passat BlueMotion
Galleria fotografica - Volkswagen Passat BlueMotionGalleria fotografica - Volkswagen Passat BlueMotion
  • Volkswagen Passat BlueMotion - anteprima 1
  • Volkswagen Passat BlueMotion	   - anteprima 2
  • Volkswagen Passat BlueMotion - anteprima 3
  • Volkswagen Passat BlueMotion - anteprima 4
  • Volkswagen Passat BlueMotion - anteprima 5
  • Volkswagen Passat BlueMotion - anteprima 6

Prendi una Passat. Togli il climatizzatore, i rivestimenti in tessuto più pregiati, gli inserti in radica e tutti i dispositivi elettronici che non siano veramente fondamentali per la sicurezza. La rendi un'auto essenziale in tutto e per tutto e ci metti quindi un motore super collaudato e parco nei consumi come il 1.9 TDI da 105 cavalli...

Vi abbiamo appena descritto la ricetta per ottenere la nuova Passat BlueMotion, ovvero la versione più ecologica della media tedesca e, probabilmente, dell'intero segmento.

Questa Passat, che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra in versione berlina e Station Wagon, consuma infatti un'inezia e ha un livello di emissioni di CO2 molto contenuto. La Casa dichiara rispettivamente 5,1 litri di gasolio ogni 100 km e 136 grammi di C02 per km.

Con un pieno di carburante, la Passat BlueMotion ha un'autonomia di 1.350 chilometri e questo si traduce, percorrendo 15 mila km all'anno, in soli 11 soste dal benzinaio per fare un pieno...
Stiamo ovviamente parlando di numeri teorici, difficili da rispettare in un reale ciclo di utilizzo dell'auto, ma che lasciano intendere un'economia di esercizio invidiabile.

La Passat BlueMotion adotta di serie il filtro anti particolato e in questa configurazione dovrebbe comunque riuscire a garantire prestazioni discrete: la velocità massima è dichiarata a 193 km/h (190 per la versione familiare) mentre non è noto il tempo di accelerazione.

Purtroppo, come avvenuto per la Polo BlueMotion, non è prevista la commercializzazione sul mercato italiano.

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Anticipazioni , Volkswagen


Top