dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 8 gennaio 2014

Lexus RC F, sfida alla BMW M4

La coupé giapponese non è grintosa solo fuori. Con il V8 da 460 CV e la trazione posteriore si annuncia come degna rivale della tedesca

Lexus RC F, sfida alla BMW M4
Galleria fotografica - Lexus RC F, le prime fotoGalleria fotografica - Lexus RC F, le prime foto
  • Lexus RC F, le prime foto - anteprima 1
  • Lexus RC F, le prime foto - anteprima 2
  • Lexus RC F, le prime foto - anteprima 3
  • Lexus RC F, le prime foto - anteprima 4
  • Lexus RC F, le prime foto - anteprima 5
  • Lexus RC F, le prime foto - anteprima 6

La nuovissima BMW M4 ha una nuova rivale e si chiama Lexus RC F. Pronta all’esordio in anteprima mondiale al Salone di Detroit (13-26 gennaio 2014) la Lexus RC F si è appena rivelata in una serie di foto ufficiali apparse sul web. Si tratta con tutta evidenza di una degna concorrente della coupé sportiva tedesca, visto che oltre ad un aspetto aggressivo e molto vistoso nasconde sotto il cofano un motore V8 di 5 litri che le ultime indiscrezioni danno a quota 460 CV.

La Lexus RC F sembra quindi riprendere in un colpo solo l’esperienza accumulata dal marchio di Toyota nel campo delle auto ad alte prestazioni, prima con la Lexus IS F e poi con la spettacolare LFA. Rispetto alla Lexus RC su cui è basata la versione “F” presenta numerose modifiche a livello di paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate, parafanghi anteriori con passaggi per l’aria, tetto in fibra di carbonio, bandelle sottoporta laterali e un quadruplo terminale di scarico a coppie sovrapposte. L’interno sembra meno caratterizzato sportivamente e si distingue per gli inserti in fibra di carbonio, i sedili sportivi e la strumentazione dedicata.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Lexus , auto giapponesi , detroit


Top