dalla Home

Attualità

pubblicato il 7 gennaio 2014

Schumacher, cenni di ripresa e c'è il video dell'incidente

Secondo Bild ci sono miglioramenti, la procura ha scaricato il video dalla telecamera GoPro montata sul casco e la moglie chiede più privacy

Schumacher, cenni di ripresa e c'è il video dell'incidente
Galleria fotografica - Michael Schumacher, le immagini di un CampioneGalleria fotografica - Michael Schumacher, le immagini di un Campione
  • Michael Schumacher, le immagini di un Campione - anteprima 1
  • Michael Schumacher, le immagini di un Campione - anteprima 2
  • Michael Schumacher, le immagini di un Campione - anteprima 3
  • Michael Schumacher, le immagini di un Campione - anteprima 4
  • Michael Schumacher, le immagini di un Campione - anteprima 5
  • Michael Schumacher, le immagini di un Campione - anteprima 6

È sulla parola “stabile”, che si fondano le speranze per Michael Schumacher 9 giorni dopo il suo drammatico incidente sugli sci e il grave trauma cranico per cui il tedesco è tuttora in coma farmacologico. Secondo il quotidiano tedesco Bild, nella giornata di ieri i medici hanno per la prima volta definito come “stabili” le condizioni cliniche di Schumacher, che il 3 gennaio ha compiuto 45 anni. Dunque il campione tedesco potrebbe essere fuori pericolo.

Il bollettino medico ufficiale definisce Schumacher “continuamente monitorato” e “il team di specialisti ricorda che la situazione resta critica”. Ecco perchè le speculazioni di stampa non sono gradite e la moglie Corinna ha chiesto ai giornalisti di lasciare l’ospedale di Grenoble, permettendo ai medici di lavorare con più tranquillità. Non si sa ancora quando i dottori decideranno di svegliare Michael dal coma indotto e quali danni possa aver subito il cervello del 7 volte campione del mondo di Formula 1. In questa fase “stabile”, comunque, restano i rischi legati a complicazioni come emorragie, che possono essere fatali.

E' di stamani, invece, la notizia riportata da OmniCorse.it che la procura di Albertville ha prelevato le immagini della telecamera GoPro montata sul casco di Schumi. Nelle prossime sarà possibile ricostruirà la dinamica esatta della caduta, tanto che per domani il procuratore Patrick Quincy ha indetto una conferenza stampa in merito.

Per ulteriori aggiornamenti vi rimandiamo come sempre ad OmniCorse.it.

Autore: Gianluca Falleti

Tag: Attualità , VIP , schumacher


Top