dalla Home

Attualità

pubblicato il 30 dicembre 2013

Schumacher: la cronaca del dopo incidente in diretta su OmniCorse.it

Il campione tedesco è in coma farmacologico presso l’ospedale di Grenoble. Ci sono gravi lesioni cerebrali.

Schumacher: la cronaca del dopo incidente in diretta su OmniCorse.it
Galleria fotografica - Michael Schumacher, le immagini di un CampioneGalleria fotografica - Michael Schumacher, le immagini di un Campione
  • Michael Schumacher, le immagini di un Campione - anteprima 1
  • Michael Schumacher, le immagini di un Campione - anteprima 2
  • Michael Schumacher, le immagini di un Campione - anteprima 3
  • Michael Schumacher, le immagini di un Campione - anteprima 4
  • Michael Schumacher, le immagini di un Campione - anteprima 5
  • Michael Schumacher, le immagini di un Campione - anteprima 6

La notizia dell’incidente di Michael Schumacher è irrotta nelle vacanze di tutti gli appassionati di F1. Domenica mattina l’ex Ferrarista, sette volte campione del mondo, è caduto sbattendo la testa su una roccia mentre sciava fuori pista sulle nevi di Meribel, nella Savoia francese. La dinamica, comune a molti incidenti di appassionati di sci che prediligono la neve fresca alle piste battute, ha avuto conseguenze drammatiche: nonostante la protezione del casco, il trauma cranico ha provocato un’emorragia celebrale che ha richiesto una delicata operazione al cervello. Ora Schumi è in coma presso l’ospedale di Grenoble. Questo è il comunicato dell'ospedale diramato la notte di Domenica 29 dicembre: "Michael Schumacher è in condizioni critiche dopo l'incidente occorsogli mentre sciava. Il signor Schumacher è arrivato a Grenoble alle 12.40, in seguito a un incidente sugli sci avvenuto in tarda mattinata. Presentava un grave trauma cranico ed è arrivato in ospedale in coma. Si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico e la situazione resta critica". L'attesa della famiglia, dei fan e dell’intero Circus della Formula 1 è per i bollettini medici che dovrebbero essere diramati ogni ora. Nell'ultimo - quello delle ore 11:00 del 30 dicembre - risultano "condizioni stabili, ma gravi". Al momento non sono previsti altri interventi, ma ci sono lesioni cerebrali diffuse. Secondo i medici "vista la violenza dello shock se fosse stato senza casco non sarebbe arrivato vivo".

Per tutti gli aggiornamenti vi rimandiamo ad OmniCorse.it che sta seguendo la cronaca del dopo incidente in tempo reale. cliccate qui.

Autore: Redazione

Tag: Attualità , VIP , schumacher , piloti


Top