dalla Home

Curiosità

pubblicato il 31 dicembre 2013

OmniAuto.it, i 10 video "più belli" del 2013

Li abbiamo selezionati sul nostro canale YouTube, ma ora ci dovete dire voi quale prova su strada vi è piaciuta di più

Ne abbiamo viste delle belle in questo 2013 e abbiamo voluto farle vedere anche a voi, attraverso i nostri video pubblicati su YouTube. Parliamo delle auto che abbiamo guidato un po’ dappertutto, in luoghi speciali o in modo speciale. Il trecentosessantacinquesimo giorno dell’anno vogliamo stilare una “classica” delle 10 prove su strada più significative e quindi, secondo noi, imperdibili. Perché sono piaciute a voi, perché hanno emozionato noi o semplicemente perché le auto protagoniste sono molto interessanti. A voi la scelta del video più bello!

RINASCIMENTO ALFA ROMEO
Iniziamo da una macchina capace di entusiasmare come poche altre, sia gli appassionati di motori che le persone “comuni”: l’Alfa Romeo 4C. Il video della nostra prova sulla pista di Balocco è stato uno dei più cliccati su YouTube. Perché quest’Alfa Romeo è la prima nuova vera Alfa Romeo. Finalmente!


SPORTIVITÀ ANTERIORE O POSTERIORE
Ma la conferma che c’è ancora spazio per le auto capaci di emozionare l’ha data anche il video che ha messo a confronto la Toyota GT86 con la Renault Clio RS. Trazione posteriore contro trazione anteriore: è una delle “sfide” filosofiche più classiche dell’automobilismo che continua ad alimentare la passione di tanti, come ci avete dimostrato nei commenti al video.


COME IN UN VIDEOGAME
Nell’era in cui le passioni di tutti sono sempre più virtuali, abbiamo voluto trasformare la virtualità di un videogioco in realtà. Si chiama Game4Test ed è la prima prova su strada in formato video gioco. Per capire di cosa stiamo parlando basta vedere questo video che ha per protagonista la Ford Fiesta ST e Vicky Peria.


ITALIA VS GERMANIA
Una missione tutt’altro che facile è stata anche quella degli ingegneri che hanno dovuto realizzare la prima Maserati diesel della storia: la nuova Ghibli. Una berlina che finalmente può fare paura alle tedesche, regine nel mercato delle auto di lusso, con un 3.0 V6 a gasolio che ha uno dei sound più riusciti per questo tipo di motori: non potevamo che dedicare un video ad un’auto così importante, che su YouTube infatti ha collezionato più di 100.000 visualizzazioni.


OBIETTIVO: ESSERE LA PIÙ VENDUTA
Qual è invece il segreto per superare un altro “limite”, che da anni sembra invalicabile, e cioé quello di battere la Volkswagen Golf nella classifica delle auto più vendute d’Europa? È quello che abbiamo cercato di capire provando la Peugeot 308, in un certo senso obbligata a sfatare il tabù in quanto realizzata dal secondo costruttore europeo (PSA Peugeot-Citroen), dopo il gruppo Volkswagen appunto.


LA PIU’ VENDUTA D’ITALIA
Il 2013 è stato l’anno della Fiat Panda, visto che è stata l’auto più venduta in Italia. Gli automobilisti l’hanno preferita alla Punto, che in passato guidava la classifica. Un po’ per la crisi, un po’ perché la Panda è cresciuta, quella che una volta era la tipica “seconda auto” è diventata la “prima” e allora le abbiamo reso omaggio con un video che la vede protagonista al Colosseo, luogo simbolo dell’Italia. Con tanto di bandiera tricolore…


NON CI SIAMO FATTI MANCARE NULLA
L’abbiamo davvero guidata dappertutto, la nuova Range Rover Sport nel 2013: su strada, nel fango e persino dentro un aereo. Oltre che sulla neve, come dimostra l’ultimo video che abbiamo realizzato per uno dei SUV più desiderati. Una macchina sinonimo di lusso, capacità “tuttoterreno” e tecnologia, un mix di doti che nell’ultima versione vanno di pari passo con un comfort di prim’ordine e una dinamicità che non ti aspetti da un veicolo con così tante “missioni” da portare a termine.


UNA GIORNATA SENZA LIMITI
Dove i tedeschi sono ancora “irraggiungibili” è sulle autobahn, le autostrade senza limiti di velocità sparse per la Germania. Un luogo perfetto per mettere alla prova una macchina solo apparentemente normale, date le sue forme “familiari”. Sotto il vestito da station wagon, infatti, l’Audi RS 6 Avant nasconde una vera e propria supercar, capace di superare i 300 km/h. Come abbiamo provato a fare nel video girato nei dintorni di Monaco di Baviera, alla ricerca della velocità massima.


SUD COREA ALL’ARREMBAGGIO
Un successo - quello delle auto di segmento A, le citycar - che fa gola anche ad un costruttore in costante crescita come Hyundai. Per rubare clienti proprio alla Panda e al trio formato da Volkswagen up!, Seat Mii e Skoda Citigo (oltre che alla Toyota Aygo, Citroen C1 e Peugeot 107) i coreani hanno infatti lavorato molto per migliorare la Hyundai i10. E, considerando i numeri in gioco in questa categoria di mercato, abbiamo voluto realizzare un video anche per questa importante rivale della Panda.


SFIDE IMPOSSIBILI!
Una Range Rover Evoque contro… un trattore! Vince chi ara il campo nel minor tempo… E’ con questo improbabile confronto che abbiamo lanciato i Social Test, una serie di prove su strada (molto) speciali in cui il tipo di “prova” la decidete voi attraverso i commenti pubblicati sulla pagina Facebook di OmniAuto.it. Ce ne avete scritte di tutte i colori e noi abbiamo cercato di soddisfarvi…

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top