dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 dicembre 2013

Citroen DS 5LS, solo per la Cina

E’ una berlina premium compatta, una sorta di DS5 dalla carrozzeria più tradizionale e adatta ai gusti orientali

Citroen DS 5LS, solo per la Cina
Galleria fotografica - Citroen DS 5LSGalleria fotografica - Citroen DS 5LS
  • Citroen DS 5LS - anteprima 1
  • Citroen DS 5LS - anteprima 2
  • Citroen DS 5LS - anteprima 3
  • Citroen DS 5LS - anteprima 4
  • Citroen DS 5LS - anteprima 5
  • Citroen DS 5LS - anteprima 6

La compatta berlina di lusso francese ha un nuovo nome e si chiama Citroen DS 5LS, ma è solo per il mercato cinese. Prodotta infatti nello stabilimento di Shenzhen in Cina, l’inedita Citroen DS 5LS si presenta come una classica tre volumi con alcuni degli stilemi tipici della linea DS, come le tante cromature e gli interni rifiniti come un salotto. Con un passo di ben 2,71 metri la nuova berlina del “Double Chevron” si propone come rivale diretta di alcune tedesche che hanno creato questa nicchia di mercato: Mercedes CLA e Audi A3 Berlina. I motori disponibili per la Citroen DS 5LS sono i noti THP 160 e THP 200, tutti dotati di iniezione diretta sequenziale, turbocompressore Twin Scroll e abbinati al cambio automatico 6 marce. Il prossimo passo annunciato da Citroen sul mercato cinese è quello della SUV DS da commercializzare nel 2014.

IMMANCABILE “PINNA DI SQUALO”
Lo stile della Citroen DS 5LS si caratterizza per la larga e sottile calandra circondata da una massiccia cornice cromata che prosegue sui fari anteriori e per la modanatura cromata che percorre tutto il padiglione fino a formare la tradizione “pinna di squalo” DS sul montante posteriore. La stessa finitura cromo è proposta nella parte bassa della fiancata e nei gruppi ottici posteriori a LED dalla forma tridimensionale. Nove diversi colori di carrozzeria con riflessi brillanti, come ad esempio il Nocciola Brown, sono studiati per venire incontro ai gusti del pubblico cinese e per sottolineare le forme scolpite della Citroen DS 5LS.

STILE LUSSUOSO DS, ANCHE DENTRO
L’abitacolo della Citroen DS 5LS utilizza materiali di pregio come il metallo, il legno e la pelle semi-anilina estesa anche alla plancia e alla finitura “a braccialetto” dei sedili. Nella dotazione della Citroen DS 5LS sono compresi i sedili massaggianti anteriori, quelli posteriori inclinati di 29 gradi, lo ionizzatore d’aria, l’avviamento keyless, i sensori di parcheggio davanti e dietro, la telecamera di retromarcia e il monitoraggio dell’angolo cieco. A livello di infotainment spiccano l’impianto audio Denon con sistema Arkamys e lettore di DVD, il touchscreen a colori e il sistema di chiamata d’emergenza.

Autore:

Tag: Curiosità , Citroen , auto cinesi , cina


Top