dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 12 febbraio 2007

Anteprima: nuova Ford Mondeo

Pronta al debutto la nuova berlina tedesca

Anteprima: nuova Ford Mondeo
Galleria fotografica - Nuova Ford MondeoGalleria fotografica - Nuova Ford Mondeo
  • Nuova Ford Mondeo - anteprima 1
  • Nuova Ford Mondeo - anteprima 2
  • Nuova Ford Mondeo - anteprima 3
  • Nuova Ford Mondeo - anteprima 4
  • Nuova Ford Mondeo - anteprima 5
  • Nuova Ford Mondeo - anteprima 6

Era stata anticipata al Salone di Parigi dello scorso settembre in veste di prototipo e, pochi mesi dopo, poteva essere avvistata all'interno del nuovo film di James Bond "Casino Royale". Adesso la nuova Ford Mondeo è pronta e la sua versione definitiva, sia berlina a 4/5 porte che station wagon, sarà esposta al Salone di Ginevra 2007 per poi esser commercializzata in giugno in tutti i paesi europei.

Con questa Mondeo, la Ford volta davvero pagina. L'auto è completamente nuova e rivoluzionaria a livello stilistico. Il "kinetic design", ovvero il nuovo corso della Casa americana iniziato con la S-Max, viene ulteriormente enfatizzato dando luogo ad una berlina estremamente dinamica e aggressiva nell'aspetto, come raramente accade in questo segmento.

Tante e molto interessanti si annunciano inoltre le novità di sostanza, a cominciare dalla nuova meccanica che sfrutta il pianale della S-Max ed una componentistica aggiornata dal primo all'ultimo bullone. La nuova Mondeo potrà infatti essere equipaggiata con nove motorizzazioni, quattro diesel e cinque a benzina. Come unità a gasolio sono previsti il 1.8 TDCi da 100 o 125 cavalli e il 2.0 TDCi da 130 CV - con cambio automatico - o 140 CV, con cambio manuale. Quanto ai ciclo otto, l'entry level è un 1.6 Ti-VCT da 110 o 125 CV, a seconda che si richieda o meno il cambio automatico. Nell'alto di gamma troviamo invece un 2.0 da 145 CV, un 2.3 da 161 CV e, infine, il 2.5 turbo da 225 CV.

L'equipaggiamento della nuova Mondeo sarà completo già in partenza di ESP, climatizzatore, antifurto, computer di bordo e impianto stereo con lettore MP3. Come optional saranno disponibili tutti gli ultimi ritrovati elettronici già visti sulla S-Max, come il cruise control adattativo che mantiene la distanza di sicurezza impostata dal guidatore, il sistema "keyless" o il controllo remoto di tutti i principali dispositivi di bordo "Human Machine Interface".

Appuntamento a Ginevra per ulteriori dettagli tecnici e commerciali.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Ford


Top