dalla Home

Home » Argomenti » Prezzi benzina

pubblicato il 4 gennaio 2014

Dossier Roma-Forlì

Toyota Auris Hybrid Touring Sports, la prova dei consumi "reali"

Un Roma-Forlì silenzioso e rilassato grazie alla propulsione ibrida. La spesa? Meno di 30 €

Toyota Auris Hybrid Touring Sports, la prova dei consumi "reali"
Galleria fotografica - Toyota Auris Hybrid Touring Sports, test di consumo "reale" Roma-ForlìGalleria fotografica - Toyota Auris Hybrid Touring Sports, test di consumo "reale" Roma-Forlì
  • Toyota Auris Hybrid Touring Sports, test di consumo \
  • Toyota Auris Hybrid Touring Sports, test di consumo \
  • Toyota Auris Hybrid Touring Sports, test di consumo \
  • Toyota Auris Hybrid Touring Sports, test di consumo \
  • Toyota Auris Hybrid Touring Sports, test di consumo \
  • Toyota Auris Hybrid Touring Sports, test di consumo \

Lo ammetto, adoro le auto ibride! Il relax, il “fluido” piacere di guida e i bassi consumi che si possono ottenere sono per me irresistibili e la conferma l’ho avuta nel test Roma-Forlì fatto con la Toyota Auris Hybrid Touring Sports. Due cifre bastano a riassumere la soddisfazione di viaggiare nel massimo comfort con ampio bagagliaio e spazio per 5 persone, cambio automatico e motore elettrico aggiuntivo: 4,25 l/100 km (23,53 km/l) e una spesa di 26,03 euro. Difficile fare meglio con una station wagon che al distributore beve solo benzina! Anche nel resto della prova la Toyota Auris Hybrid Touring Sports si è dimostrata molto sobria, con un consumo indicato di 3,6 l/100 km sul percorso extraurbano, 3,8 l/100 km in città e un ottimo 5,0 l/100 km nell’utilizzo autostradale.

A questo risultato di grande interesse per chiunque sia attento ai costi chilometrici della propria auto posso aggiungere le solite buone impressioni che mi ha lasciato la Toyota Auris Hybrid Touring Sports, bella da guidare e da “vivere” ogni giorno. I 645 km che ho percorso in totale su strade di vario tipo mi hanno permesso di apprezzare sempre di più la comodità del cambio automatico “incorporato” nel sistema ibrido, quello che permette di recuperare energia ad ogni frenata o decelerazione. L’importante è non chiederle la sportività per cui non è stata progettata, ma in fatto di volumetria di carico posteriore e di souplesse di viaggio ha poche rivali. Al di là del fattore estetico che può non soddisfare tutti, la Toyota Auris Hybrid Touring Sports si è dimostrata quindi una familiare di grande soddisfazione e costi chilometrici ridottissimi.

DATI
Vettura: Toyota Auris Touring Sports Hybrid Lounge
Listino base: 26.650 euro
Data prova: 21/09/2013
Meteo: Sereno, 17 gradi
Prezzo carburante: 1,701 euro/l (benzina)
Km della prova: 621,6
Km totali all’inizio della prova: 2.569,6
Velocità media della prova: 79 km/h
Pneumatici: Dunlop SP Sport Fastresponse - 225/45 R17 91W

CONSUMI
Media “reale”: 4,25 l/100 km (23,5 km/l)
Computer di bordo: 4,2 l/100 km
Alla pompa: 4,3 l/100 km
Per conoscere le modalità e i criteri della prova di consumo leggi questo articolo esplicativo

CONTI IN TASCA
Spesa “reale”: 26,03 euro
Spesa mensile: 57,83 euro (800 km al mese)
Quanto fa con 20 euro: 277 km
Quanto fa con un pieno: 1.059 km
Per sapere come sono stati effettuati questi calcoli leggi questo articolo esplicativo

La prova Roma-Forlì ha anche la sua classifica aggiornata dei consumi. Datele un'occhiata e troverete molte sorprese.

Scheda Versione

Toyota Auris Touring Sports Hybrid
Nome
Auris Touring Sports Hybrid
Anno
2013 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
compatte
Carrozzeria
Wagon
Porte
5 porte
Motore
ibrida
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Test , Toyota , auto ibride , carburanti


Listino Toyota Auris

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
Hybrid Active ECO anteriore elettrico 99 1.8 5 € 24.950

LISTINO

Hybrid Active + anteriore elettrico 99 1.8 5 € 25.600

LISTINO

Hybrid Lounge anteriore elettrico 99 1.8 5 € 27.050

LISTINO

 

Top