dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 dicembre 2013

Schumacher testa i sistemi di assistenza della nuova Classe C

Il campione di Formula 1 sostiene da diversi anni progetti per la sicurezza stradale

Schumacher testa i sistemi di assistenza della nuova Classe C
Galleria fotografica - Schumacher testa i sistemi di assistenza della nuova Classe CGalleria fotografica - Schumacher testa i sistemi di assistenza della nuova Classe C
  • Schumacher testa i sistemi di assistenza della nuova Classe C - anteprima 1
  • Schumacher testa i sistemi di assistenza della nuova Classe C - anteprima 2
  • Schumacher testa i sistemi di assistenza della nuova Classe C - anteprima 3
  • Schumacher testa i sistemi di assistenza della nuova Classe C - anteprima 4
  • Schumacher testa i sistemi di assistenza della nuova Classe C - anteprima 5
  • Schumacher testa i sistemi di assistenza della nuova Classe C - anteprima 6

Michael Schumacher lo abbiamo incontrato nel 2009 a Vallelunga (Roma) quando ha iniziato a prestare la propria immagine in favore della sicurezza stradale. Da allora il campione di Formula 1 ha continuato su questa strada ed è persino diventato consulente di Mercedes. "Nessuno è in grado di mantenere la concentrazione al 100% per molto tempo al volante nel traffico. A volte basta anche un solo attimo di distrazione a causare un incidente. Ed è proprio questo il motivo per cui sono assolutamente favorevole ai sistemi di assistenza intelligenti a bordo", ha detto Schumacher a proposito di Intelligent Drive durante i test della nuova Classe C.

"Con Mercedes-Benz Intelligent Drive abbiamo inaugurato una nuova era nella sicurezza di guida attiva, confermando ancora una volta il nostro ruolo di pionieri della sicurezza - ha aggiunto Jochen Hermann, ingegnere Responsabile per i sistemi di assistenza e la sicurezza attiva in Mercedes‑Benz -. Evitare gli incidenti e ridurne le conseguenze: questo l’approccio olistico della filosofia di sicurezza Mercedes-Benz, che sintetizziamo con il concetto di Real Life Safety". Schumacher ed Hermann hanno discusso a lungo tra loro della filosofia alla base dei sistemi e dalla loro esperienza deriveranno sicuramente altre innovazioni.

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , VIP


Top