dalla Home

Curiosità

pubblicato il 10 dicembre 2013

Le Frecce d’Argento Mercedes rivivono in un DVD

Il film-documentario "Magical Moments" di Cassian von Salomon arriverà a Natale

Le Frecce d’Argento Mercedes rivivono in un DVD

Con il termine Frecce d’Argento si intendono le vetture da corsa Mercedes che hanno partecipato alle competizioni negli anni ‘30. La supremazia tecnica sulla concorrenza (grazie anche agli ingenti finanziamenti da parte del Terzo Reich) permettono alle vetture di vincere ininterrottamente il titolo europeo dal 1935 al 1939 ed entrare nella storia. Oggi le battaglie, gli sviluppi e le competizioni possono essere vissuti nuovamente grazie al progetto televisivo “Magische Momente. Die Stunde der Silberpfeile” (Magical Moments. Il ritorno delle Frecce d’Argento) ad opera del produttore televisivo Cassian von Salomon.

Infatti dopo un anno di lavoro sarà disponibile a Natale 2013 in formato DVD Blueray il documentario in 10 puntate che unisce filmati storici a riproduzioni fedeli di quanto accaduto negli anni che vanno dal ‘34 al ‘55, ripercorrendo le sfide automobilistiche e dei piloti che hanno contribuito a render grande la Casa della Stella nel mondo. Il tuffo nel passato è stato reso possibile da Mercedes Classic che ha messo a disposizione tutte le informazioni e le vetture del tempo provenienti direttamente della propria collezione.

Galleria fotografica - Magical Moments. Il ritorno delle Frecce d’ArgentoGalleria fotografica - Magical Moments. Il ritorno delle Frecce d’Argento
  • Magical Moments. Il ritorno delle Frecce d’Argento - anteprima 1
  • Magical Moments. Il ritorno delle Frecce d’Argento - anteprima 2
  • Magical Moments. Il ritorno delle Frecce d’Argento - anteprima 3
  • Magical Moments. Il ritorno delle Frecce d’Argento - anteprima 4
  • Magical Moments. Il ritorno delle Frecce d’Argento - anteprima 5
  • Magical Moments. Il ritorno delle Frecce d’Argento - anteprima 6

Autore: Davide Lonardi

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , auto europee , auto storiche , gare


Top