dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 10 dicembre 2013

Citroen DS3 concept Benefit Cosmetics

L'auto che potrebbe fare innamorare molte donne, ricca di accessori per il trucco

Citroen DS3 concept Benefit Cosmetics
Galleria fotografica - Citroen DS3 concept Benefit CosmeticsGalleria fotografica - Citroen DS3 concept Benefit Cosmetics
  • Citroen DS3 concept Benefit Cosmetics - anteprima 1
  • Citroen DS3 concept Benefit Cosmetics - anteprima 2
  • Citroen DS3 concept Benefit Cosmetics - anteprima 3
  • Citroen DS3 concept Benefit Cosmetics - anteprima 4
  • Citroen DS3 concept Benefit Cosmetics - anteprima 5
  • Citroen DS3 concept Benefit Cosmetics - anteprima 6

La Citroen DS3 è forse l'auto più stilosa della Casa francese che, dopo aver mostrato la DS3 DS World Paris, ha messo a punto, in collaborazione con la Benefit Cosmetics, una concept speciale piena di optional dedicati alle donne. Talmente accessoriata da farci riflettere sulla sicurezza stradale: la tentazione di dare una "sistematina" al trucco mentre si è in marcia è davvero fortissima! Ma resistiamo, la Citroen DS3 così "ritoccata" viene mostrata al pubblico durante il Clothes Show Live di Birmingham (6-10 dicembre), di cui Citroen è sponsor principale. Di certo si presenta come un'auto sfiziosa e adatta a un pubblico femminile, con il colore rosa che la fa da padrone sia all'esterno che all'interno dell'abitacolo.

I sedili in pelle nera sono infatti ricoperti di strisce gialle e rosa come fossero caramelle, così come rosa è il volante e la plastica che riveste la plancia. Tra gli accessori più particolari c'è sicuramente il bracciolo centrale che diventa un cofanetto pieno di prodotti Benefit e lo specchietto ampio e circolare al centro della plancia, utilizzabile anche dal passeggero grazie al braccio regolabile. All'esterno la carrozzeria è di colore rosa, ovviamente, e decorata nei fianchi con un disegno stilizzato che rappresenta i grattacieli di San Francisco, (città dove è nata la Benefit). Gli specchietti retrovisori e il tetto sono in giallo, mentre i cerchi sono bianchi e rosa con al centro rappresentato il logo Benefit. L'insieme dei vari elementi dà alla DS3 le sembianze di una grande "caramellona" gommosa, anche se potenzialmente molto sportiva, visto che il motore che l'alimenta sotto al cofano è un THP turbo benzina da 155 CV. Per il momento la DS3 Benefit resta un unico esemplare, ma rappresenta comunque l'inizio di una collaborazione che tornerà per altri progetti in futuro tra Citroen e l'azienda di cosmetici americana.

Autore: Redazione

Tag: Prototipi e Concept , Citroen , auto europee , donne motori , autoaccessori


Top