dalla Home

Accessori

pubblicato il 6 dicembre 2013

McLaren Special Operations MC12 Concept

Un catalogo viaggiante di personalizzazioni, un trionfo di fibra di carbonio

McLaren Special Operations MC12 Concept
Galleria fotografica - McLaren Special Operations MC12 ConceptGalleria fotografica - McLaren Special Operations MC12 Concept
  • McLaren Special Operations MC12 Concept - anteprima 1
  • McLaren Special Operations MC12 Concept - anteprima 2
  • McLaren Special Operations MC12 Concept - anteprima 3
  • McLaren Special Operations MC12 Concept - anteprima 4
  • McLaren Special Operations MC12 Concept - anteprima 5
  • McLaren Special Operations MC12 Concept - anteprima 6

McLaren Special Operations (MSO) è il nome del reparto specializzato nella realizzazione di vetture “su misura” McLaren, esattamente come lo è il Tailor-Made di Ferrari. Da questo laboratorio del lusso e della personalizzazione è uscita la MSO 12C Concept, primo esempio concreto di trasformazione estetica sulla supercar inglese. La MSO 12C Concept ha numerose modifiche estetiche e funzionali che la rendono unica, anche se non troppo diversa dalla McLaren 12C di partenza.

PARTI AGGIUNTIVE IN FIBRA DI CARBONIO
La MSO 12C Concept, un vera e propria pubblicità viaggiante delle possibilità di personalizzazione offerte da McLaren Special Operations, propone un cofano anteriore modificato, sfoghi d’aria sui parafanghi anteriori, nuove feritoie in coda, uno speciale aerofreno e uno “snorkel” sul tetto che convoglia l’aria verso il motore centrale. Tutte queste nuove parti della McLaren Special Operations MC12 Concept sono fatte in fibra di carbonio, materiale ultraleggero che assieme ai dadi ruota e al tappo del serbatoio in titanio contribuisce a ridurne il peso rispetto alla McLaren 12C.

UN ESEMPIO PER LE 12C PERSONALIZZATE
Oltre alla finitura diamantata delle ruote in lega la MSO 12C Concept esibisce interni bicolore in tinta con gli esterni con inserti in fibra di carbonio e una palpebra della strumentazione realizzata sempre in carbonio. Il reparto progetti speciali non dichiara le prestazioni di questa MSO 12C Concept, che potrebbe anche essere più lesta della McLaren 12C capace di raggiungere i 333 km/h e toccare i 100 km/h da fermo in 3,1 secondi. Ricordiamo che la MSO 12C Concept non è in vendita, ma molte delle modifiche presenti possono già essere installate sulle vetture di serie.

Scheda Versione

McLaren 12C
Nome
12C
Anno
2011 - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Accessori , McLaren , auto inglesi


Listino McLaren 12C

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
3.8 V8 Coupe posteriore benzina 625 3.8 2 € 213.700

LISTINO

 

Top