dalla Home

Da Sapere

pubblicato il 9 dicembre 2013

Clienti Chevrolet, cosa succede prima e dopo il 2015

Ecco tutte le informazioni utili per i clienti del marchio americano dopo l'annuncio dell'uscita dal mercato italiano ed Europeo

Clienti Chevrolet, cosa succede prima e dopo il 2015
Galleria fotografica - Gamma ChevroletGalleria fotografica - Gamma Chevrolet
  • Gamma Chevrolet - anteprima 1
  • Gamma Chevrolet - anteprima 2
  • Gamma Chevrolet - anteprima 3
  • Gamma Chevrolet - anteprima 4
  • Gamma Chevrolet - anteprima 5
  • Gamma Chevrolet - anteprima 6

Chevrolet lascia l'Europa e dalla fine del 2015 non venderà più auto nuove nel mercato italiano lasciando più spazio ad Opel nonchè alla crescita dei marchi Cadillac e Corvette. La notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno il 5 dicembre, ha spiazzato tutti: i dipendenti dell’azienda, i concessionari e i clienti. Sul “come succederà”, i dettagli operativi devono essere ancora definiti, ma intanto arrivano le rassicurazioni ufficiali per chi è già cliente e/o lo diverrà nei prossimi due anni, perchè ha ordinato una Chevrolet nuova o è intenzionato a farlo. A cominciare dal fatto che a tutti sarà riconosciuta la garanzia di 3 anni o 100.000 km, ma anche l’assistenza perchè Chevrolet assicura di stare lavorando con i concessionari ed i riparatori autorizzati per continuare ad essere presenti con una rete adeguata di punti di assistenza, anche successivamente alla cessazione della commercializzazione di auto nuove.

FREQUENTLY ASKED QUESTION
Prima di lasciar spazio alle “domande frequenti” - le cosiddette F.A.Q. - che lo stesso Costruttore ha predisposto, è bene fare una premessa: non ci troviamo di fronte ad un marchio automobilistico che esce da un mercato perchè fallisce improvvisamente, come accaduto nel passato recente per Saab o Rover. Anzi, Chevrolet - che fa parte del Gruppo General Motors - continuerà a produrre auto e pezzi di ricambio per la stragrande maggioranza dei mercati mondiali. In Europa, inoltre, vanterà sempre la parentela stretta con Opel ed è facile ipotizzare che fra 5-6 anni, se proprio non ci fossero più officine autorizzate Chevrolet, sarà possibile rivolgersi ai concessionari della Casa tedesca. Ma vediamo quali sono le “risposte ufficiali":

Saranno disponibili servizi di assistenza e post-vendita per la mia auto in futuro?
Chevrolet ha a cuore la fiducia e la fedeltà dei propri clienti e rispetterà tutti gli obblighi previsti dalla garanzia ed assicurerà i servizi di assistenza e post-vendita. Gli interventi in garanzia, così come previsti nella “Guida al servizio di assistenza e garanzia Chevrolet” consegnata insieme alla vettura, verranno rispettati integralmente e rimarranno immutati. Forniremo continui aggiornamenti sui nostri siti internet Chevrolet.

In che modo saranno forniti i servizi di assistenza e post-vendita per la mia auto, una volta che le attività di Chevrolet in Europa occidentale e orientale saranno cessate?
Stiamo lavorando con i nostri concessionari e riparatori autorizzati per continuare ad essere presenti con una rete adeguata di punti di assistenza, anche successivamente alla cessazione della commercializzazione di auto nuove Chevrolet. La invitiamo a recarsi presso il suo concessionario locale per qualsiasi intervento di manutenzione o riparazione. Qualora dovesse verificarsi un cambiamento nella sua zona in futuro, la terremo informata. La invitiamo a visitare il nostro sito internet per ulteriori aggiornamenti.

Cosa accadrà quando il mio concessionario non venderà più auto Chevrolet?
Stiamo lavorando con i nostri concessionari e riparatori autorizzati per continuare ad essere presenti con una rete adeguata di punti di assistenza, anche successivamente alla cessazione della commercializzazione di auto nuove Chevrolet. La invitiamo a recarsi presso il suo concessionario locale per qualsiasi intervento di manutenzione o riparazione. Qualora dovesse verificarsi un cambiamento nella sua zona in futuro, la terremo informata. La invitiamo a visitare il nostro sito internet per ulteriori aggiornamenti.

Ho ricevuto una lettera di richiamo per la mia auto. Cosa devo fare?
Le chiediamo cortesemente di seguire le istruzioni contenute nella lettera e di prenotare un appuntamento presso uno dei nostri punti di assistenza. Per trovare il punto di assistenza più vicino, La invitiamo a visitare la sezione "Cerca nella Rete Chevrolet" sul nostro sito internet.

Per quanto tempo/quanti anni Chevrolet continuerà a fornire parti di ricambio per la mia auto?
Stiamo lavorando con i nostri concessionari e riparatori autorizzati per continuare ad essere presenti con una rete adeguata di punti di assistenza. Riteniamo che le parti di ricambio saranno disponibili per almeno 10 anni.

Ho preso in leasing una Chevrolet. Potrò concludere il periodo di leasing e restituire l’auto come programmato?
Ho preso in leasing una Chevrolet. Voglio risolvere il mio contratto di leasing adesso. I contratti di leasing esistenti non sono interessati da questo annuncio. Il suo contratto di leasing rimarrà immutato. Solamente la sua società di leasing potrà discutere o accordarsi su eventuali modifiche contrattuali. Per qualsiasi dubbio, la invitiamo a contattare la sua società di leasing.

Ho acquistato una Chevrolet ma non mi è ancora stata consegnata. L’auto mi verrà consegnata comunque?
Il suo ordine è ancora valido. Stiamo lavorando con i nostri concessionari per fornirgli tutti gli aggiornamenti. La invitiamo a contattare il suo concessionario nei prossimi giorni in merito alla consegna della sua auto.

Ho acquistato una Chevrolet, ma non mi è ancora stata consegnata. Non desidero più acquistare la vettura. Come posso disdire il mio contratto?
Stiamo lavorando con i nostri concessionari per fornirgli tutti gli aggiornamenti e condividere le possibili soluzioni. La invitiamo a contattare il suo concessionario nei prossimi giorni per qualsiasi domanda riguardante il suo contratto o la consegna della sua auto.

Con questo annuncio, l’auto che ho acquistato di recente si svaluterà immediatamente? Come mi risarcirete per questo?
Non sono previsti piani di risarcimento per i clienti. I recenti esempi di marchi che sono usciti dal mercato non hanno mostrato significativi cali del valore residuo nel tempo. Ho appena contattato il mio concessionario Chevrolet / punto di assistenza Chevrolet ma non sembravano avere informazioni complete in relazione all’ultimo annuncio di Chevrolet. Stiamo lavorando con i nostri concessionari per fornirgli tutti gli aggiornamenti e continueremo nei prossimi giorni. A breve potrà quindi ricontattare il suo concessionario Chevrolet / punto di assistenza Chevrolet, che potrà fornirle le informazioni richieste. La invitiamo anche a visitare il nostro sito internet per gli ultimi aggiornamenti.

Autore:

Tag: Da Sapere , Chevrolet , auto americane , auto europee


Top