dalla Home

Novità

pubblicato il 9 febbraio 2007

Corvette "Victory Edition" per celebrare i successi di Le Mans

Corvette "Victory Edition" per celebrare i successi di Le Mans
Galleria fotografica - Corvette Victory EditionGalleria fotografica - Corvette Victory Edition
  • Corvette Victory Edition - anteprima 1
  • Corvette Victory Edition - anteprima 2
  • Corvette Victory Edition - anteprima 3

Saranno solo 250 gli esemplari destinati all'Europa della Corvette Coupé Victory Edition, una nuova edizione limitata della sportiva americana allestita per celebrare le cinque vittorie nella classe GTS alla 24 Ore di Le Mans.

La Corvette è tornata ufficialmente sulle piste nel 1999 e da allora non ha mancato mai un podio nella "classicissima" dell'endurance francese, e ha anche vinto la 24 Ore di Daytona nella Grand Am nel 2001 e sei titoli di fila nella classe GTS della ALMES.

La carrozzeria della Victory Edition è quella della versione Coupé, ma è disponibile in due sole colorazioni, giallo e nero (i colori ufficiali del team Corvette Racing) mentre una ulteriore dose di grinta è aggiunta dallo spoilerino posteriore e dai cerchi bruniti da 18" e 19" pollici.

La "celebrazione" prosegue anche nell'abitacolo, con una selleria in pelle bicolore, grigio/nera (per la versione gialla) o rosso/nera (per la versione con carrozzeria nera). I sedili sono riscaldabili e regolabili elettricamente con memoria per due posizioni. Su plancia e tunnel sono stati aggiunti degli inserti in fibra di carbonio e una targhetta con il numero di produzione progressivo. L'allestimento Victory Edition prevede inoltre un sistema di navigazione di tipo touch screen e con comandi vocali, un impianto audio Bose Premium a 7 altoparlanti e l'head-up display che comprende lo sfiziosissimo indicatore di accelerazione laterale.

Il motore è l'eterno V8 nella versione LS2 di 6000cc, capace di scatenare 404 cavalli e una coppia massima di 546 Nm, mentre il cambio può essere manuale a 6 velocità e automatico GM-Hydramatic, ugualmente a 6 marce e a gestione elettronica, programmabile in modalità automatica e manuale-sequenziale con bilancieri al volante.

Governare tutta questa potenza può non essere facile e perciò, ai nei proprietari della Corvette Coupé Victory Edition sarà data la possibilità di partecipare gratuitamente ad uno dei corsi di guida sportiva Corvette Drivers Training che si svolgono regolarmente in tutt'Europa.

La Corvette Victory Edition sarà in vendita a partire dall'inizio di marzo ad un prezzo di 71.790 Euro per la versione con cambio manuale e di 75.350 per quella con cambio automatico.

Autore:

Tag: Novità , Corvette


Top