dalla Home

Attualità

pubblicato il 1 dicembre 2013

Paul Walker muore in un incidente stradale

Il protagonista di Fast&Furious viaggiava sulla Porsche Carrera GT di un amico. Lo schianto è avvenuto a nord di Los Angeles

Paul Walker muore in un incidente stradale
Galleria fotografica - Fast and Furious: le auto giapponesiGalleria fotografica - Fast and Furious: le auto giapponesi
  • Fast and Furious: le auto giapponesi - anteprima 1
  • Fast and Furious: le auto giapponesi - anteprima 2
  • Fast and Furious: le auto giapponesi - anteprima 3
  • Fast and Furious: le auto giapponesi - anteprima 4
  • Fast and Furious: le auto giapponesi - anteprima 5
  • Fast and Furious: le auto giapponesi - anteprima 6

Ucciso dalla velocità. E’ questo il tragico destino di Paul Walker, l’attore coprotagonista della saga di Fast&Furious che ha perso la vita sabato pomeriggio in California, mentre viaggiava sulla Porsche Carrera GT di un amico. Walker era il passeggero e chi guidava ha perso il controllo a causa della velocità eccessiva, peraltro in una strada cittadina di Santa Clarita a nord di Los Angeles. La Porsche rossa si è quindi schiantata su un palo disintegrandosi e prendendo fuoco come si può vedere da questo video registrato pochi attimi dopo l'incidente.



L’attore quarantenne si stava recando ad uno show automobilistico di beneficienza organizzato dalla la sua fondazione Reach Out Worldwide per raccogliere fondi per le vittime filippine del tifone Haiyan. Ricordiamo che Paul, aldilà di Fast&Furious era un grande appassionato di auto tanto da collezionare nel garage alcune macchine protagoniste dei suoi film, a cominciare dalla Nissan Skyline che si dice abbia elaborato con le sue mani. Il lutto ha investito i suoi fan che lo amavano proprio per questa sua passione reale. Su YouTube impazzano video-tributi, ma il filmato forse più impressionante è quello registrato da uno smartphone che ha ripreso la Porsche ancora integra 30 minuti prima dell’incidente…



In lutto è anche la Universal, la casa di produzione di Fast&Furious. “Tutti noi abbiamo il cuore spezzato - si legge in una nota stampa - Paul è stato uno dei membri più amati e rispettati della nostra famiglia per 14 anni e questa perdita è devastante per noi, per tutti quelli che hanno lavorato a Fast&Furious e per tutti i fan”. Paul Walker stava lavorando al settimo episodio di Fast&Furious la cui uscita è prevista nel luglio 2014. Ora è difficile prevedere quale sarà il destino di un film legato a doppio filo alla vita reale di uno dei protagonisti.

Vi lasciamo ricordando Paul Walker nei panni di Brian O'Conner nel trailer ufficiale dell'ultimo Fast&Furious 6:


Guarda il VIDEO tributo ufficiale realizzato da Fast and Furious.

Galleria fotografica - Porsche Carrera GTGalleria fotografica - Porsche Carrera GT
  • Porsche Carrera GT - anteprima 1
  • Porsche Carrera GT - anteprima 2
  • Porsche Carrera GT - anteprima 3
  • Porsche Carrera GT - anteprima 4
  • Porsche Carrera GT - anteprima 5
  • Porsche Carrera GT - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Attualità , Porsche , cinema , fast and furious


Top