dalla Home

Curiosità

pubblicato il 8 febbraio 2007

Mercedes Classe E "Chablis" e... cin cin!

Mercedes Classe E "Chablis" e... cin cin!
Galleria fotografica - Mercedes Classe E ChablisGalleria fotografica - Mercedes Classe E Chablis
  • Mercedes Classe E Chablis - anteprima 1
  • Mercedes Classe E Chablis - anteprima 2
  • Mercedes Classe E Chablis - anteprima 3

Di versioni speciali siamo abituati a vederne di tutti i colori, ma un'auto letteralmente gialla paglierino metallizzato, proprio come un vino bianco, non ci era mai capita prima d'oggi. E aggiungiamo un bel "per fortuna!". Anche perché stiamo parlando di una Mercedes Classe E, una berlina di rappresentanza di un certo prestigio offerta e acquistata, di norma, con ben altre tinte di carrozzeria...

DaimlerChrysler Polonia la pensa diversamente, o meglio ritiene che trenta clienti Mercedes possano in qualche modo convincersi ad acquistarne una in quanto versione celebrativa dello Chablis, un noto vino francese Chardonnay prodotto nella regione della Borgogna.
Non chiedeteci però quale sia il nesso fra un vino francese e un'auto tedesca venduta... in Polonia!

A parte l'insolito colore della carrozzeria, la Mercedes Classe E Chablis si caratterizza per gli interni in pelle bicolore nero-giallo (paglierino) che rivestono sedili e corona del volante. La dotazione di serie è praticamente full optional mentre il motore è il potente 3.2 litri a gasolio da 220 cavalli.

Mercedes Classe E Chablis - concludiamo riportandovi un divertente passaggio del comunicato stampa ufficiale - "potrà essere degustata in tutti gli showroom Mercedes-Benz (polacchi) e come i vini più esclusivi è prodotta in un quantitativo rigorosamente limitato. Saranno offerte solo 30 auto."

Lasciamo a voi ulteriori commenti...

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz


Top