dalla Home

Curiosità

pubblicato il 29 novembre 2013

YouTube: 1 milione di minuti in un mese per i video di OmniAuto.it

È record per Alfa Romeo 4C e Maserati Ghibli, con oltre 100.000 visualizzazioni sono tra i più visti al mondo

Galleria fotografica - I video di OmniAuto.it su YouTube sono tra i più visti al mondoGalleria fotografica - I video di OmniAuto.it su YouTube sono tra i più visti al mondo
  • I video di OmniAuto.it su YouTube sono tra i più visti al mondo - anteprima 1
  • I video di OmniAuto.it su YouTube sono tra i più visti al mondo - anteprima 2
  • I video di OmniAuto.it su YouTube sono tra i più visti al mondo - anteprima 3
  • I video di OmniAuto.it su YouTube sono tra i più visti al mondo - anteprima 4
  • I video di OmniAuto.it su YouTube sono tra i più visti al mondo - anteprima 5
  • I video di OmniAuto.it su YouTube sono tra i più visti al mondo - anteprima 6

È il tempo trascorso davanti ai video di OmniAuto.it: 1 milione di minuti negli ultimi 30 giorni. Si tratta di un risultato editoriale che ci gratifica e lo riportiamo per condividerlo con tutti i nostri lettori-spettatori. Nei video crediamo molto perché sono uno strumento di informazione estremamente efficace per raccontare un’automobile e questi numeri ci confermano che abbiamo preso la strada giusta. In poco tempo il nostro canale YouTube si è arricchito di oltre 1.500 contenuti, andando a formare un grande archivio, ma soprattutto diventando un termometro degli interessi di chi “guarda” le automobili online. E allora grazie per la passione con cui ci seguite! Volete qualche dato? Vi accontentiamo subito... .

ALFA 4C E MASERATI GHIBLI LE PIÙ VISTE
L’interesse spazia dalle auto sportive a quelle ecologiche, ma nel caso di macchine che trasmettono emozioni come l’Alfa Romeo 4C e la Maserati Ghibli le visualizzazioni delle nostre video prove sono schizzate in poco tempo ai primi posti nelle classifiche mondiali. Cercando su YouTube l’Alfa Romeo 4C, oltre alla prova su strada (che da pochi giorni ha superato le 100.000 visualizzazioni) finisce ai primi posti anche la nostra chiacchierata notturna durante il giro in pista con uno dei collaudatori "papà" della 4C. Sopra le 160.000 views è poi il video realizzato al Salone di Ginevra, fra i primi a far sentire il sound dal vivo del motore della 4C, poche ore dopo la sua presentazione internazionale.

FIAT 500 E VOLKSWAGEN GOLF A SEGUIRE
Non si guardano solo le supercar, comunque, visto che a sfiorare le 180 mila views è il video della Fiat 500X (la futura versione Suv della 500), che siamo riusciti a “rubare” durante la presentazione della 500L. Nella classifica dei video più cliccati non poteva mancare la Volkswagen Golf, l’auto più venduta in Europa che al momento sfiora le 100 mila visualizzazioni.

MERCEDES E AUDI AL TOP FRA LE TEDESCHE
Un successo per certi versi inaspettato l'ha suscitata la nostra prova della Mercedes CLA, un nuovo concetto di berlina a tre volumi esplorato più recentemente anche dall'Audi, con l’Audi A3 Sedan, protagonista di un video sul design delle berline a 3 volumi. Le altre due video prove di successo per i Quattro Anelli hanno per protagoniste due sportive, l’Audi S3 e la RS6 Avant, che abbiamo guidato a quasi 300 km/h sulle mitiche autobahn, le autostrade tedesche senza limiti.

RENAULT CLIO E FIAT PANDA LE “NORMALI” FAMOSE
Tra i video più popolari, poi c’è la prova su strada della Renault Clio con motore 1.5 dCi turbodiesel e viaggia sopra le 50.000 views anche le video-prove della Panda 4x4 sulla neve e in fuoristrada, seguita a breve distanza dal video della Panda a metano con il motore 0.9 turbo twinair e dal video della Panda più venduta in Italia, quella con il motore 1.2 Fire a benzina.

I SUV “CHE PIACCIONO”
Non poteva mancare all’appello la categoria di automobili che meno risente della crisi, quella dei SUV e Crossover da città. Su tutte spiccano le prove di Peugeot 2008 e della Chevrolet Trax. E, tra le nuove entrate, stanno crescendo le visite del video che mette a confronto una sportiva a trazione posteriore, la Toyota GT86, e una a trazione anteriore, la Renault Clio RS o delle immagini spettacolari nel deserto dei Suv e 4x4 Mercedes e del Crossover Jaguar C-X17.

GRAZIE A TUTTI!
Grazie ancora a tutti voi che ci seguite con lo stesso nostro entusiasmo per l'automobile: continuate a farlo sul nostro sito, sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Google+ e, ovviamente, sul nostro canale YouTube.

LAP 10 TEN DEI VIDEO PIÙ VISTI
Ecco la classifica dei 10 migliori video, che potete guardare cliccando sui link qui sotto:
1 - Fiat 500X
2 - Alfa Romeo 4C: il sound
3 - Maserati Ghibli
4 - Alfa Romeo 4C
5 - Volkswagen Golf
6 - Mercedes CLA
7 - Renault Clio
8 - Fiat Panda 4x4
9 - Peugeot 2008
10 - Maserati Quattroporte

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Top