dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 21 novembre 2013

Mercedes GLA 45 AMG Concept

Ecco il SUV compatto e sportivo da 360 CV che può sfidare la Porsche Macan

Mercedes GLA 45 AMG Concept
Galleria fotografica - Mercedes GLA 45 AMG ConceptGalleria fotografica - Mercedes GLA 45 AMG Concept
  • Mercedes GLA 45 AMG Concept - anteprima 1
  • Mercedes GLA 45 AMG Concept - anteprima 2
  • Mercedes GLA 45 AMG Concept - anteprima 3
  • Mercedes GLA 45 AMG Concept - anteprima 4
  • Mercedes GLA 45 AMG Concept - anteprima 5
  • Mercedes GLA 45 AMG Concept - anteprima 6

La Mercedes GLA 45 AMG Concept è la versione più sportiva ed estrema del nuovo SUV compatto GLA, presentato al Salone di Los Angeles (22 novembre - 1 dicembre 2013) sotto forma di prototipo molto vicino alla realtà produttiva. La Casa della Stella anticipa così l’aspetto definitivo della prossima Mercedes GLA 45 AMG che come le sorelle A 45 AMG e CLA 45 AMG utilizza il 4 cilindri più potente al mondo. Parliamo del 2.0 turbo AMG che sviluppa 360 CV e 450 Nm che abbinato alla trazione integrale 4MATIC Performance AMG promette di rivaleggiare con l’appena presentata Porsche Macan.

GLA 45 AMG, PRESTAZIONI DA PRIMATO
Le prestazioni annunciate per la Mercedes GLA 45 AMG Concept sono di primissimo livello, come dimostra l’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Anche l’efficienza della Mercedes GLA 45 AMG Concept si dimostra al vertice nella categoria delle sportive, con un dato dichiarato di 7 l/100 km. In fatto di dinamica la Mercedes GLA 45 AMG Concept mette sul piatto le doti di tenuta di strada assicurate dal sistema di trazione integrale 4MATIC AMG e la velocità d’azione del cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG, proprio come la Classe A e la CLA di AMG, ma con impostazione alta da SUV.

LOOK VISTOSO, QUASI DA CORSA
La caratterizzazione estetica della Mercedes GLA 45 AMG Concept è piuttosto evidente e grintosa, con cerchi fucinati AMG a razze incrociate che montano pneumatici 255/35 R 21. La finitura in nero opaco con anello esterno rosso si sposa perfettamente con gli altri dettagli specifici che comprendono il grande splitter frontale in nero lucido, i deflettori supplementari e le grandi prese d’aria anteriori. Trattandosi di una concept i designer tedeschi si sono lasciati andare a qualche dettaglio racing come il numero di gara “45”, il logo AMG sul parabrezza e le strisce adesive sulla fiancata, oltre ad una fascia nera sui montanti. A dare il tocco conclusivo al look “cattivo” della Mercedes GLA 45 AMG Concept ci pensano poi la mascherina “twin blade” cromata con accenti rossi, le barre sul tetto in nero lucido, il grande alettone di coda, il diffusore con inserto nero e i due terminali di scarico sdoppiati dell’impianto sportivo AMG.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Mercedes-Benz , auto europee , los angeles , nuovi motori


Top