dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 novembre 2013

SRT Viper GTS Anodized Carbon Special Edition

La carrozzeria ha un colore unico nel suo genere ideato per sedurre gli appassionati del marchio americano

SRT Viper GTS Anodized Carbon Special Edition
Galleria fotografica - SRT Viper GTS Anodized Carbon Special EditionGalleria fotografica - SRT Viper GTS Anodized Carbon Special Edition
  • SRT Viper GTS Anodized Carbon Special Edition - anteprima 1
  • SRT Viper GTS Anodized Carbon Special Edition - anteprima 2
  • SRT Viper GTS Anodized Carbon Special Edition - anteprima 3
  • SRT Viper GTS Anodized Carbon Special Edition - anteprima 4
  • SRT Viper GTS Anodized Carbon Special Edition - anteprima 5
  • SRT Viper GTS Anodized Carbon Special Edition - anteprima 6

Il colore di un'auto può voler dire tante cose. Lo sa bene Chrysler che negli Stati Uniti lancia un pacchetto speciale della SRT Viper GTS che si distingue proprio per la tinta "stra-ordinaria" che solo gli appassionati possono comprendere fino in fondo. Si chiama Anodized Carbon Special Edition e, come dice Ralph Gilles Presidente e CEO del brand SRT e Motorsport, è destinata ad essere apprezzata da quella nicchia di estimatori perché è tinta con una miscela chimica molto elaborata. L'obiettivo è stato quello di esaltare le forme della Viper GTS, che con il pacchetto Anodized Carbon Special Edition eredita cerchi cromati neri ed altri dettagli speciali.

Come potete vedere dalle immagini i colori dominanti sono il grigio e l'arancio a contrasto. Questo abbinamento è stato utilizzato anche come sfondo per il servizio fotografico per sottolineare le caratteristiche della SRT Viper GTS Anodized Carbon Special Edition e si ripete all'interno dell'abitacolo. Qui i sedili, ma anche la plancia, sono rivestiti in pelle Nappa e Alcantara con cuciture a contrasto che riprendono le tonalità già viste. Il motore è un V-10 8.4 litri capace di erogare la potenza di 640 cavalli. La SRT Viper GTS Anodized Carbon Special Edition sarà riprodotta in 50 esemplari a partire da gennaio 2014 presso lo stabilimento Chrysler di Detroit.

Autore:

Tag: Curiosità , serie speciali


Top