dalla Home

Novità

pubblicato il 6 febbraio 2007

Torna la MG TF!

Torna la MG TF!
Galleria fotografica - Torna la MG TFGalleria fotografica - Torna la MG TF
  • Torna la MG TF - anteprima 1
  • Torna la MG TF - anteprima 2
  • Torna la MG TF - anteprima 3
  • Torna la MG TF - anteprima 4

Arrivano buone notizie per gli appassionati del marchio MG-Rover di Longbridge. La Nanjing Automobile Corporation, il Gruppo cinese che nel Luglio 2005 ne aveva rilevato gli stabilimenti e i marchi per 53 milioni di sterline, ha deciso che presto riporterà sul mercato la MG TF.

A distanza di quasi due anni dall'ultima vettura uscita dalle linee di produzione dello stabilimento di Birmingham, nella primavera del 2007 dovrebbe riprendere la produzione della celebre roadster inglese, che verrà costruita sia in Cina che nel Regno Unito. Lo stabilimento di Longbridge provvederà in particolare all'assemblaggio delle versioni con guida a destra.

Il piano di rilancio del marchio MG da parte di Nanjing Automobile prevede che le linee di montaggio dei prodotti più "costosi" siano spostate in Cina nella zona di Pukou e che l'impianto inglese rimanga operativo come base europea per un periodo di 33 anni.

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche e sulla commercializzazione della rinata MG TF - l'unico modello per il momento che entrerà in produzione - saranno fornite in un secondo momento. Speriamo bene!

Autore:

Tag: Novità


Top