dalla Home

Attualità

pubblicato il 15 novembre 2013

Meteo del fine settimana 16 e 17 novembre 2013

Sole e pioggia si alternano sulla Penisola. OmniAuto.it vi ricorda su quali strade c'è l'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali

Meteo del fine settimana 16 e 17 novembre 2013

Nel fine settimana del 16 e 17 novembre torna il bel tempo. Dopo una prima parte del week end caratterizzata da maltempo, migliora con più sole al Centro e al Nord salvo piovaschi ancora su Ovest Piemonte. Domenica, giornata di tregua con tempo più asciutto e soleggiato un po' ovunque, salvo locali piogge sui settori ionici, sull'Alto Tirreno e su Ovest Piemonte. Ma vediamo più in dettaglio l'evoluzione del tempo con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it, ricordando che dal 15 novembre sono in vigore le ordinanze che stabiliscono le catene da neve a bordo o gli pneumatici invernali su alcune strade d'Italia. Cliccate qui per sapere quali.

PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 16 NOVEMBRE
Migliora decisamente il tempo al Nord e sulle regioni centrali tirreniche con sole prevalente salvo qualche residua debole pioggia su Sudovest Piemonte. Molte nubi e piogge anche forti sul Nordest della Sardegna, Olbia-Tempio, Nord Nuorese, addensamenti con piogge anche sul Medio Adriatico, Sud Marche, Abruzzo, Molise, maltempo forte sui settori ionici specie tra Calabria e Lucania. Piogge sparse altrove al Sud, più asciutto sulla Puglia. Temperature in generale aumento.

PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 17 NOVEMBRE
Migliora temporaneamente su tutta la penisola salvo ancora l'insistenza di nubi e piogge sui settori ionici della Calabria, localmente sull'alto Tirreno, specie in mare, e sul Sudovest del Piemonte. Nubi con locale copertura del cielo sul medio Adriatico, Toscana, aree appenniniche ma qui senza piogge ampio soleggiamento sul resto del Paese. La sera nubi in intensificazione con deboli piogge tra Centrosud Piemonte, Liguria, Emilia, Sudovest Lombardia e su Est Cagliaritano. Temperature stazionarie.

Autore:

Tag: Attualità , meteo


Top