dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 novembre 2013

Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition

Una versione in blu della V12 ingelse nel catalogo natalizio dell'azienda americana di lusso, a oltre 256.000 euro

Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition
Galleria fotografica - Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus EditionGalleria fotografica - Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition
  • Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition - anteprima 1
  • Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition - anteprima 2
  • Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition - anteprima 3
  • Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition - anteprima 4
  • Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition - anteprima 5
  • Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition - anteprima 6

Una nuova edizione speciale è nei piani di Aston Martin: si tratta della Vanquish Volante Neiman Marcus Edition, pronta a debuttare al prossimo Salone di Los Angeles. La versione speciale è stata realizzata in collaborazione con la catena di grande distribuzione di oggetti di lusso, e si differenzia dalle altre Vanquish Volante per colori e finiture: la carrozzeria è in Seychelles Blue con fari bi-xenon, la calandra ha finitura lucida e il tetto in tela è color Atlantic Blue; sempre in blu sono anche le pinze dei freni.

Tra le altre caratteristiche esterne ci sono i cerchi in lega a 10 doppie razze e i badge smaltati, mentre all'interno emergono i sedili in pelle semi anilina, con bordi in Blu Aurora e inserti trapuntati nelle portiere. Per gli elementi di finitura è impiegato il legno di noce, il logo Neiman Marcus è impresso sui poggiatesta, ed è fornito un set di quattro specifici bagagli in pelle. Il motore è il V12 6 litri da 573 CV e 620 Nm, capace di 294 km/h, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. Gli esemplari sono soltanto 10, e l'acquisto può essere effettuato solo attraverso il catalogo natalizio Neiman Marcus, con prezzo che parte da 344.500 dollari, circa 256.000 euro.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , Aston Martin , serie speciali


Top