dalla Home

Attualità

pubblicato il 15 novembre 2013

Quattro costruttori si alleano per l'auto elettrica

Toyota, Nissan, Honda e Mitsubishi si sono impegnate a promuovere l'installazione di un'infrastruttura di ricarica in Giappone

Quattro costruttori si alleano per l'auto elettrica

Le case auto finanziano lo sviluppo della rete di infrastruttura di ricarica dell'auto elettrica. Succede in Giappone dove quattro costruttori connazionali (Toyota Motor Corporation, Nissan Motor Co., Ltd., Honda Motor Co., Ltd. e Mitsubishi Motors Corporation) hanno stanziato un contributo economico che destineranno agli installatori delle stazioni di ricarica per i veicoli elettrici (PHV, PHEV ed EV). L'annuncio segue l'accordo stipulato dalle quattro aziende il 29 luglio 2013, con il quale si sono impegnate a promuovere l’installazione di una rete user-friendly di infrastrutture di ricarica, e già gli installatori possono inoltrare le domande per ottenere i finanziamenti.

Aziende ed operatori possono accedere al contributo soddisferanno precise condizioni: ad esempio se l'installazione di colonnine avviene presso centri commerciali, alberghi, nelle aree di servizio stradali e autostradali o nelle vicinanze di aeroporti. E' importante sottolineare che questo accordo si muove all'interno di un contesto già favorevole all'auto elettrica. Il governo giapponese ha previsto sovvenzioni e con questo accordo ci sarà probabilmente un'accelerazione nella diffusione dell'auto elettrica e della sua rete di ricarica sul territorio.

Autore:

Tag: Attualità , auto elettrica


Top