dalla Home

Curiosità

pubblicato il 14 novembre 2013

W Motors Lykan Hypersport

Pronta la versione di serie della supercar dal Libano: 395 km/h, diamanti e oro, 3,4 milioni di dollari per 7 esemplari

W Motors Lykan Hypersport
Galleria fotografica - W Motors Lykan Hypersport Galleria fotografica - W Motors Lykan Hypersport
  • W Motors Lykan Hypersport  - anteprima 1
  • W Motors Lykan Hypersport  - anteprima 2
  • W Motors Lykan Hypersport  - anteprima 3
  • W Motors Lykan Hypersport  - anteprima 4
  • W Motors Lykan Hypersport  - anteprima 5
  • W Motors Lykan Hypersport  - anteprima 6

Al Salone di Dubai 2013, l'azienda W Motors dell'imprenditore libanese Ralph R Debase ha presentato la versione di serie della supercar Lykan Hypersport, già apparsa in forma di prototipo all'ultimo Salone del Qatar. L'auto, dal prezzo record di 3,4 milioni di dollari, sarà prodotta in serie limitata a 7 esemplari.

PORTE AD APERTURA ALARE, DIAMANTI, ORO E PIETRE PREZIOSE
Il design della Lykanè stato realizzato al 100% internamente dalla W Motors, azienda che produce altri veicoli tra cui camion, ma anche con la collaborazione di aziende esterne, come Magna Steyr o l’italiana Studiotorino per il primo modello di stile. Lykan significa Licantropo, e la linea da supersportiva presenta soluzioni dal forte impatto visivo, come il frontale dalle linee tese, l'ampia presa d'aria davanti alla ruota posteriore, con il fianco che si stringe prima del parafango, o le portiere con apertura alare, ma incernierate posteriormente. Il telaio è in fibra di carbonio, e ci sono finiture di gran lusso, come diamanti nei gruppi ottici, o elementi placcati in oro e platino. Altre caratteristiche sono il modernissimo display olografico della strumentazione, e anche gli inserti in titanio, fibra di carbonio e pietre preziose.

770 CV CON UN MOTORE PORSCHE BY RUF
Già il precedente prototipo aveva, grosso modo, queste caratteristiche: ora sono stati rivelati anche i principali dati tecnici della Lykan Hypersport. Il cuore della coupé è il flat six Porsche elaborato da RUF da 3,7 litri, con due turbo, erogante 770 CV e una coppia massima di 1.000 Nm; con un cambio sequenziale a sei marce, l'auto raggiunge i 395 km/h, e accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi. Ai fortunati sette clienti viene anche offerto un orologio Cyrus Klepcys Special Edition, dal valore di 200.000 dollari; tra l'altro, gli esemplari potrebbero essere anche più di 7, visto le richieste pervenute da USA, Cina e Russia. Più avanti dovrebbe anche arrivare una Lykan Supersport più "economica", con allestimenti e prestazioni meno estreme.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , saloni dell'auto


Top