dalla Home

Tuning

pubblicato il 14 novembre 2013

Cinque Kia Soul speciali protagoniste al SEMA di Las Vegas

La casa coreana presenta alcune Soul elaborate in omaggio alla musica e ad alcuni eventi musicali

Cinque Kia Soul speciali protagoniste al SEMA di Las Vegas
Galleria fotografica - Kia al SEMA 2013 di las VegasGalleria fotografica - Kia al SEMA 2013 di las Vegas
  • Kia al SEMA 2013 di las Vegas - anteprima 1
  • Kia al SEMA 2013 di las Vegas - anteprima 2
  • Kia al SEMA 2013 di las Vegas - anteprima 3
  • Kia al SEMA 2013 di las Vegas - anteprima 4
  • Kia al SEMA 2013 di las Vegas - anteprima 5
  • Kia al SEMA 2013 di las Vegas - anteprima 6

In occasione dell'apertura del SEMA Show di Las Vegas, dedicato ad accessori e equipaggiamenti speciali, Kia ha predisposto una vera e propria pattuglia di nuove Soul opportunamente elaborate in chiave musicale: "DJ Booth", “Amped”, "Music Memorabilia", "The voice" e "Vans Warped Tour". Le modifiche sono state realizzate da Galpin Auto Sports e LUX Motorwerks, specialisti del settore, con l'applicazione di accessori audio di alta qualita; due esemplari, invece, sono dedicati a specifici eventi musicali.

AMPED, DJ BOOTH E MUSIC MEMORABILIA SOUL: QUANDO L'AUDIO E' PROTAGONISTA
Se la Amped Soul è realizzata secondo le indicazioni della rivista Popular Mechanics con l'impiego di enormi altoparlanti JBL che la rendono praticamente una cassa acustica su ruote da 22 pollici, la DJ Booth Soul creata dalla rivista Rides è una vera e propria consolle viaggiante per i DJ, grazie all'eliminazione del tetto e a una piattaforma che sostituisce i sedili posteriori, con un sistema Pioneer professionale; in questo caso, l'assetto è ribassato, mentre gli interni sono in pelle nera e scamosciato, con finiture turchese. Un terzo modello, la Music Memorabilia Soul è sempre pensato da Rides come una specie di museo musicale viaggiante, con riferimenti alla storia musicale dal rock all'hip-hop e la dance elettronica: ad esempio, contiene oggetti come un disco d'oro di Jimi Hendrix, o un microfono autografato da John Legend. La verniciatura argento platino esterna, con elementi in oro, ricorda proprio i dischi d'oro e di platino, e anche all'interno la pelle ha finiture color oro.

THE VOICE E VANS WARPED TOUR SOUL, OMAGGIO A SHOW MUSICALI
Altre due Soul sono invece ispirate a due eventi musicali molto popolari negli USA. The Voice è un talent show della rete televisiva NBC, e la rivista Rides ha immaginato la The Voice Soul con una scritta luminosa "I want you" nella presa d'aria anteriore, e con il nome del programma verniciato a spruzzo; all'interno si notano quattro sedie da regista, e una finitura in pelle rossa e scamosciato nero; tra gli accessori, c'è anche un karaoke con schermo da 40" per allenarsi prima dello spettacolo. La Vans Warped Tour Soul, ideata da Popular Mechanics, è invece collegata al tour di musica e sport estremi, nato nel 1994 e oggi promosso anche da Kia. L'auto si ispira ad un viaggio musicale, con colori che richiamano quelli dei manifesti e dei graffiti del tour, e pannelli in plastica al posto dei vetri laterali che sostengono 8 altoparlanti da 8 pollici; un pannello da 50 pollici sul tetto riproduce le immagini del tour. In omaggio all'ambiente dei concerti, c'è addirittura un barbecue estraibile nella parte posteriore.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Tuning , Kia , auto coreane , tuning


Top