dalla Home

Curiosità

pubblicato il 12 novembre 2013

Toyota SpongeBob Highlander Tanked Edition

Una Toyota-acquario dedicata al celebre personaggio per bambini al SEMA di Las Vegas

Toyota SpongeBob Highlander Tanked Edition
Galleria fotografica - Toyota SpongeBob Highlander Tanked EditionGalleria fotografica - Toyota SpongeBob Highlander Tanked Edition
  • Toyota SpongeBob Highlander Tanked Edition - anteprima 1
  • Toyota SpongeBob Highlander Tanked Edition - anteprima 2
  • Toyota SpongeBob Highlander Tanked Edition - anteprima 3
  • Toyota SpongeBob Highlander Tanked Edition - anteprima 4
  • Toyota SpongeBob Highlander Tanked Edition - anteprima 5
  • Toyota SpongeBob Highlander Tanked Edition - anteprima 6

Forse non c'era posto migliore del SEMA di Las Vegas, il salone dedicato agli accessori e alle elaborazioni, per mostrare l'ennesimo prodotto realizzato dalla collaborazione tra Toyota e SpongeBob SquarePants, noto personaggio dei cartoni animati, e anche vero e proprio brand di prodotti e merchandising. L'auto esposta è una particolare Toyota SpongeBob Highlander Tanked Edition, che è fondamentalmente una specie di acquario mobile, riempito con 3.028 litri di acqua, realizzato dagli specialisti americani Wayde King e Brett Raymer, conduttori di una nota trasmissione tv dedicata agli acquari.

L'acquario è collocato dietro i sedili anteriori, e contiene circa 115 pesci e tutta la strumentazione necessaria per il nutrimento degli animali e per altre funzioni, come ossigenazione, sterilizzazione, filtro o regolazione della temperatura. All'interno, ovviamente, il fondale tridimensionale è ispirato alla serie animata Spongebob di Nickelodeon. L'esemplare unico ha solo scopo dimostrativo, anche per pubblicizzare la nuova versione della Toyota Highlander commercializzata negli Stati Uniti, che ha come target principale le famiglie con figli.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , Toyota , auto giapponesi , saloni dell'auto


Top