dalla Home

Eventi

pubblicato il 5 novembre 2013

H2R 2013, il programma

Dal 6 al 9 novembre l'auto ecologica va in scena a Rimini

H2R 2013, il programma
Galleria fotografica - H2Roma 2012Galleria fotografica - H2Roma 2012
  • H2Roma 2012 - anteprima 1
  • H2Roma 2012 - anteprima 2
  • H2Roma 2012 - anteprima 3
  • H2Roma 2012 - anteprima 4
  • H2Roma 2012 - anteprima 5
  • H2Roma 2012 - anteprima 6

Da Roma a Rimini. La "R" rimane ed H2Roma, il più importante salone italiano dedicato all'energia e alla mobilità sostenibile, entra a far parte della grande piattaforma fieristica Ecomondo di Rimini. Da mercoledì 6 novembre a sabato 9 novembre "H2R - Mobility for sustainability" propone a Rimini Fiera un programma fitto di eventi in cui sono esposte le auto più eco-compatibili del momento ed i prototipi che anticipano il futuro. Inoltre, come ogni anno, si possono effettuare test-drive e quindi sperimentare in prima persona i progressi della tecnologia a basso impatto ambientale su quattro ruote. Riportiamo di seguito il programma completo.

UN PIANO ECONOMICO "VERDE" PER L'ITALIA
Il 6 e 7 novembre il Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con i Ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo Economico, ha organizzato una due giorni di lavori a Rimini Fiera per seguire al più alto livello il dibattito sui temi dell’economia verde. Gli Stati Generali del 2013 sono organizzati in tre sessioni: "Un green new deal per l’Italia"; "Le regioni e i comuni per un green new deal: esperienze di iniziative e buone pratiche" e "Strumenti e misure economiche e fiscali per un green new deal in Italia". Per preparare questa scadenza sono stati attivati 10 Gruppi di lavoro, compreso uno ad hoc sulla mobilità sostenibile, che finora hanno coinvolto oltre 350 esperti provenienti da tutta Italia.

TANTE NOVITA' TRA PRESENTE E FUTURO
Mercoledì 6 novembre Enel presenta il progetto europeo "Green eMotion" e Bosch le sue più innovative soluzioni per l'incremento dell'efficienza dei motori diesel e benzina. BMW porta ad H2R la compatta premium 100% elettrica i-3; Fiat partecipa con la 500L TwinAir Turbo Natural Power (a metano), sia in esposizione statica che disponibile per i test drive; Ford anticipa il lancio commerciale in Italia della Focus Electric esponendola e rendendola disponibile nei test drive; Mazda porta la nuova Mazda 6 SW 2.2 dsl (skyactive diesel euro 6); Mercedes la Classe E BlueTEC HYBRID; smart porta due fourtwo coupè elettriche; Nissan il veicolo commerciale elettrico e-NV200, che verrà lanciato nel 2014, e Volkswagen presenta in anteprima italiana la nuova e-up!. Infine Volvo presenta il progetto vincitore di un recente concorso per architetti: il "Pure Tension Pavillon", struttura espositiva studiata espressamente anche per la ricarica di Volvo V60 Plug-in Hybrid, vettura ibrida della Casa in esposizione e a disposizione per i test drive a H2R.

I GIOVANI SONO TRA I PROTAGONISTI
Giovedì 7 novembre Arval presenta ad H2R l'evoluzione delle soluzioni digitali per la mobilità ed è anche stata organizzata una conferenza sul Green Business della mobilità automobilistica. Venerdì 8 novembre invece Tommaso Tommasi, direttore di InterAutoNews, presenta in esclusiva per H2R i risultati del sondaggio "La Green Economy come opportunità per il mercato dell'auto". Nella stessa giornata tornano ad essere protagonisti i giovani con la premiazione dei progetti universitari. General Motors consegna i "GM Eco-future awards"; BMW i vincitori dell'edizione 2013 degli App Games e Ford presenta il programma di training "Driving Skills For Life". Infine, Mazda presenta venerdì 8 novembre la tecnologia Skyactive. Sabato 9 è l'ultimo giorno di H2R - Mobility for sustainability 2013 e per tutto l'orario di apertura di Ecomondo i visitatori possono accedere all'esposizione e provare su strada le più avanzate tecnologie auto per la sostenibilità nell'area Test-drive.

Autore:

Tag: Eventi , h2roma


Top