dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 5 novembre 2013

La Jaguar C-X17 si tinge d'argento per il Medio Oriente

Al Motor Show di Dubai il primo crossover del Giaguaro prova un nuovo look in vista della futura produzione

La Jaguar C-X17 si tinge d'argento per il Medio Oriente
Galleria fotografica - Jaguar C-X17 SilverGalleria fotografica - Jaguar C-X17 Silver
  • Jaguar C-X17 Silver - anteprima 1
  • Jaguar C-X17 Silver - anteprima 2
  • Jaguar C-X17 Silver - anteprima 3
  • Jaguar C-X17 Silver - anteprima 4
  • Jaguar C-X17 Silver - anteprima 5
  • Jaguar C-X17 Silver - anteprima 6

Dal Salone di Francoforte al Motor Show di Dubai. Con il cambio di latitudine, la Jaguar C-X17 cambia anche colore della carrozzeria passando dall’eclettico blue elettrico voluto alla presentazione dal Ian Callum, ad un più convenzionale argento metallizzato. Il “silver” però non banalizza la linea che, anzi, preserva una grinta invidiabile e appare per certi versi più equilibrata e compatta. E poi volete mettere il vantaggio di un colore chiaro quando si parcheggia l’auto sotto il sole del deserto?

PROVE DI CROSSOVER
Scherzi a parte l’evoluzione della livrea rientra in una strategia ben precisa dei designer inglesi che vogliono verificare ad ampio spettro le sensazioni prodotte dall’estetica di quello che dovrebbe diventare il primo crossover della storia Jaguar. Fra pochi giorni la C-X17 volerà anche al Salone di Los Angeles per un’ulteriore passerella sul mercato Nord Americano, che è il più importante su scala occidentale.

TUTTO ALLUMINIO
Fra gli atout del progetto Jaguar C-X17 ricordiamo la nuova architettura iQ (Al), caratterizzata da una scocca interamente in alluminio, la stessa sulla quale vedrà la luce entro il 2015 la nuova baby Jaguar. I principali vantaggi di questa piattaforma sono, evidentemente, la leggerezza e la modularità.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Jaguar , auto inglesi , dall'estero


Top