dalla Home

Curiosità

pubblicato il 31 ottobre 2013

Alfa Romeo 4C Launch Edition, consegnati al Balocco i primi 5 esemplari

I proprietari hanno anche fatto un giro in pista con il pilota Nicola Larini, campione nel DTM del 1993 alla guida della 155 V6 Ti

Alfa Romeo 4C Launch Edition, consegnati al Balocco i primi 5 esemplari
Galleria fotografica - Alfa Romeo 4C Launch EditionGalleria fotografica - Alfa Romeo 4C Launch Edition
  • Alfa Romeo 4C Launch Edition - anteprima 1
  • Alfa Romeo 4C Launch Edition - anteprima 2
  • Alfa Romeo 4C Launch Edition - anteprima 3
  • Alfa Romeo 4C Launch Edition - anteprima 4
  • Alfa Romeo 4C Launch Edition - anteprima 5

C'è anche un italiano tra i primi clienti che oggi, presso il Centro Sperimentale di Balocco (Vercelli), hanno ricevuto le chiavi della Alfa Romeo 4C Launch Edition. Si chiama Stefano Zanotti ed è l'unico connazionale ad essersela aggiudicata (gli ordini erano superiori agli esemplari disponibili), gli altri proprietari arrivano dalla Svizzera, Francia, Germania e Olanda. Trattandosi poi di un'edizione limitata (gli esemplari in Europa sono 500), la cerimonia di consegna è stata "super" elettrizzante e piena di adrenalina per sottolineare il ritorno del marchio Alfa Romeo nel mondo delle coupé sportive leggere. A fare gli onori di casa nelle ex officine Autodelta di Balocco è stato Louis Carl Vignon, Head of EMEA Alfa Romeo Brand, mentre Alessandro Maccolini, Chief Designer Alfa Romeo 4C, ha spiegato lo sviluppo del modello.

Per saggiare al meglio le qualità prestazionali della 4C i clienti, che hanno prenotato la loro Launch Edition in occasione dell'83esimo Salone di Ginevra, si sono cimentati in una sessione di guida in pista con alcuni esperti collaudatori su quello che dal 1962 è il circuito dove si sviluppano, provano e perfezionano tutti i modelli Alfa Romeo. I cinque fortunati hanno anche corso in pista con il pilota Nicola Larini che ha ricevuto un trofeo in ricordo del titolo conquistato nel 1993 nel DTM alla guida dell'Alfa Romeo 155 V6 Ti, ancora oggi l'unica vettura non-tedesca ad aver vinto il prestigioso Campionato turismo tedesco. Oltre all'emozione legata alla Alfa Romeo 4C Launch Edition tutti e cinque hanno potuto conoscere da vicino un esemplare della 33 Stradale appartenente al Museo Storico Alfa Romeo e la 4C IFD, la nuova bicicletta da corsa Alfa Romeo.

Cliccate qui per vedere la nostra VIDEO prova della Alfa Romeo 4C al Balocco.

Scheda Versione

Alfa Romeo 4C
Nome
4C
Anno
2013
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Curiosità , Alfa Romeo , auto italiane


Listino Alfa Romeo 4C

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.750 TBi Coupé posteriore benzina 240 1.7 2 € 65.500

LISTINO

 

Top