dalla Home

Novità

pubblicato il 31 ottobre 2013

Porsche Panamera Turbo S restyling

La Gran Turismo tedesca raggiunge il massimo delle prestazioni con 570 CV. Disponibile anche in versione Executive a passo lungo

Porsche Panamera Turbo S restyling
Galleria fotografica - Porsche Panamera Turbo S ExecutiveGalleria fotografica - Porsche Panamera Turbo S Executive
  • Porsche Panamera Turbo S Executive - anteprima 1
  • Porsche Panamera Turbo S Executive - anteprima 2
  • Porsche Panamera Turbo S Executive - anteprima 3

La rinnovata Porsche Panamera ha un modello in più nella sua famiglia ed è la versione top di gamma; si tratta della Porsche Panamera Turbo S restyling, quella che può vantare la bellezza di 570 CV. Rispetto alla “normale” Turbo si tratta di un incremento di potenza di 50 CV che permette alla Panamera Turbo S di raggiungere i 310 km/h di velocità massima. Con questa nuova versione ultra potente diventa disponibile per la prima volta anche la Porsche Panamera Turbo S Executive a passo allungato (+15 cm) che lascia spazio in abbondanza per le gambe dei passeggeri posteriori. Entrambe faranno il loro debutto al Salone di Tokyo (20 novembre - 1 dicembre 2013), ma possono essere già ordinate al prezzo di 186.048 euro per la Porsche Panamera Turbo S e 203.494 euro per la Porsche Panamera Turbo S Executive. Prime consegne a Gennaio 2014.

NUOVO COLORE PALLADIUM
L’aspetto esterno della Porsche Panamera Turbo S restyling si caratterizza per il nome modello in corsivo sul paraurti posteriore, per l’esclusiva vernice Palladium metallizzato e per i cerchi Turbo II da 20”, oltre che per lo spoiler posteriore in quattro parti estraibile verniciato in tinta carrozzeria. All’interno la Porsche Panamera Turbo S restyling sfoggia le sellerie in pelle bicolore, le finiture in radica di noce scura e lo stemma Porsche stampato sui poggiatesta anteriori. I sedili regolabili elettricamente in 14 posizioni e riscaldabili possono essere completati con le memorie e la funzione ventilante (di serie sulla Panamera Turbo S Executive).

570 CV E 800 NM CON L’OVERBOOST
A livello meccanico le Porsche Panamera Turbo S e Turbo S Executive restyling utilizzano due nuovi turbocompressori e un impianto di iniezione con pressione maggiorata (140 bar). In questo modo la potenza massima cresce di 50 CV e anche il picco di coppia massima sale di 50 Nm per arrivare a quota 750 Nm fra 2.250 e 5.000 giri/min. Quando viene utilizzato l’overboost la coppia sale a 800 Nm per consentire sorpassi più rapidi e in sicurezza. Pur con questo incremento di prestazioni il livello dei consumi combinati si mantiene uguale a quello della Panamera Turbo, ovvero 10,2 l/100 km che sono comunque l’11% in meno della precedente Turbo S.

TUTTO CIO’ CHE SERVE PER LA GESTIONE DELL’ASSETTO
Trattandosi del modello top di gamma anche in fatto di prestazioni la nuova Porsche Panamera Turbo S vanta una lunga lista di equipaggiamenti nella propria dotazione standard. Fra questi si segnala il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) per la stabilizzazione del rollio in curva, il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) che invia selettivamente la coppia motrice alle ruote posteriori in combinazione con il differenziale autobloccante e i freni carboceramici PCCB. Non mancano neppure il servosterzo Power Steering Plus con azione variabile in funzione della velocità e le sospensioni pneumatiche adattive con smorzamento regolabile PASM.

3,8 SECONDI DA 0 A 100 KM/H
Di serie sulla Porsche Panamera Turbo S restyling è anche il sistema di trazione integrale Porsche Traction Management (PTM) e il pacchetto Sport Chrono che con il semplice tocco di un pulsante permette di regolare la modalità di guida in Normal, Sport e Sport Plus. Incluso nel pacchetto è anche i Launch Control per la gestione delle partenze “brucianti” che regola il funzionamento del cambio PDK a doppia frizione. Il risultato è un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

Galleria fotografica - Porsche Panamera Turbo S restylingGalleria fotografica - Porsche Panamera Turbo S restyling
  • Porsche Panamera Turbo S restyling - anteprima 1
  • Porsche Panamera Turbo S restyling - anteprima 2

Scheda Versione

Porsche Panamera
Nome
Panamera
Anno
2009 (restyling del 2013) - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
lusso
Carrozzeria
coupé
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Porsche , auto europee


Listino Porsche Panamera

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
Panamera posteriore benzina 310 3.6 5 € 86.862

LISTINO

Panamera Diesel posteriore diesel 250 3.0 5 € 88.936

LISTINO

Panamera 4 4x4 benzina 310 3.6 5 € 92.230

LISTINO

Panamera S posteriore benzina 420 3.0 5 € 105.894

LISTINO

Panamera 4S 4x4 benzina 420 3.0 5 € 111.384

LISTINO

Panamera GTS posteriore benzina 440 5.0 5 € 126.146

LISTINO

Panamera 4S Executive 4x4 benzina 420 3.0 5 € 137.492

LISTINO

Panamera Turbo 4x4 benzina 520 5.0 5 € 151.156

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top