dalla Home

Curiosità

pubblicato il 5 novembre 2013

Rolls-Royce Phantom Bespoke Chicane Coupé

Una serie speciale per la concessionaria Rolls Royce di Dubai ispirata al circuito di Goodwood

Rolls-Royce Phantom Bespoke Chicane Coupé
Galleria fotografica - Rolls-Royce Phantom Bespoke Chicane CoupeGalleria fotografica - Rolls-Royce Phantom Bespoke Chicane Coupe
  • Rolls-Royce Phantom Bespoke Chicane Coupe - anteprima 1
  • Rolls-Royce Phantom Bespoke Chicane Coupe - anteprima 2
  • Rolls-Royce Phantom Bespoke Chicane Coupe - anteprima 3
  • Rolls-Royce Phantom Bespoke Chicane Coupe - anteprima 4
  • Rolls-Royce Phantom Bespoke Chicane Coupe - anteprima 5
  • Rolls-Royce Phantom Bespoke Chicane Coupe - anteprima 6

Sempre più numerose sono le personalizzazioni riservate ad automobili esclusive come la Rolls Royce Phantom Coupé, per soddisfare le richieste dei facoltosi clienti. Ne è un esempio la Phantom Coupé nella versione Bespoke Chicane, un allestimento richiesto per la concessionaria Rolls Royce di Dubai, con alcuni elementi che richiamano le atmosfere dello storico circuito di Goodwood, non lontano dalla sede della casa inglese. All'esterno, la verniciatura è bicolore con nero opaco per cofano e montanti e grigio canna di fucile per il resto della carrozzeria; anche i cerchi, esclusivi per il modello, sono verniciati in grigio scuro.

Se l'esterno, tutto sommato, non risulta particolarmente appariscente, è invece l'abitacolo a proporre le soluzioni più originali e vistose. Innanzi tutto, i rivestimenti sono in pelle rossa, con un motivo sui sedili che ricorda la bandiera a scacchi, mentre le finiture interne sono in fibra di carbonio, in omaggio al mondo delle corse. Il tetto, poi, presenta l'ormai celebre illuminazione puntiforme che simula un cielo stellato, e che qui ha uno sfondo di colore rosso. Non mancano, ovviamente, la targhetta identificativa sul vano porta guanti che riporta le forme del tracciato di Goodwood, e gli specifici rivestimenti delle soglie di accesso. Quanto al motore, ritroviamo il consueto V12 6,75 litri da 453 CV e 720 Nm: velocità massima autolimitata a 250 km/h, da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , Rolls-Royce , auto inglesi , serie speciali , goodwood


Top