dalla Home

Novità

pubblicato il 2 febbraio 2007

Chevrolet Epica diesel

Chevrolet Epica diesel

A partire da questo mese, la gamma di motorizzazioni della Chevrolet Epica si arricchisce di una versione diesel, ormai indispensabile se si vuol far breccia nel cuore (e nel portafogli!) degli automobilisti italiani.

L'ammiraglia Chevrolet è infatti disponibile con il due litri turbodiesel che già equipaggia il SUV Captiva. Questo motore, con iniezione diretta common-rail, 4 valvole per cilindro e turbocompressore a geometria variabile, eroga 150 cavalli e una coppia massima di 320 Nm.

L'Epica diesel tocca i 200 km/h di velocità massima e scatta da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi. I consumi dichiarati sono nella media della categoria, con 16,4 km/litro nel ciclo combinato. La trasmissione di serie è manuale a cinque rapporti, ma è disponibile anche un cambio automatico, sempre a cinque rapporti, dotato di controllo elettronico delle cambiate e modalità sequenziale.

In Italia la nuova Epica diesel viene proposta in allestimento "LT" che dispone di una dotazione full optional. Di serie ci sono airbag frontali, laterali e a tendina, interni in pelle, cerchi in lega leggera da 17", sistema audio Hi-Fi compatibile MP3 e 8 altoparlanti, caricatore per 6 CD e comandi al volante, cruise control, fendinebbia, sedili anteriori con supporto lombare e riscaldabili, con quello di guida regolabile elettricamente. Ma ci sono anche tergicristalli anteriori con sensore di pioggia, specchi retrovisori esterni ripiegabili e riscaldabili, sensori di parcheggio posteriori, chiusura centralizzata, parabrezza "Solar Control", bracciolo centrale sedile posteriore con vano portaoggetti. L'unico optional, disponibile a 400 euro, è la vernice metallizzata!

L'Epica diesel è offerta ad un prezzo chiavi in mano di 25.500 Euro che salgono a 27.000 Euro se si sceglie la versione con il cambio automatico.

Autore:

Tag: Novità , Chevrolet


Top