dalla Home

Curiosità

pubblicato il 1 febbraio 2007

“Meravigliosa Creatura”

“Meravigliosa Creatura”

Con la presentazione ufficiale della nuova Fiat Bravo, ha debuttato sulle principali reti televisive anche lo spot pubblicitario che annuncia al grande pubblico il lancio commerciale con un weekend "Porte Aperte".

Il filmato di 48 secondi, racconta metaforicamente la genesi dell'auto tra "fulmini, potenti tempeste e fiumi di vernice rossa", ed evoca soprattutto l'amore con cui la Bravo è stata progettata. In questo senso come colonna sonora dello spot, non si poteva scegliere canzone migliore di "Meravigliosa creatura", cantata dalla splendida voce di Gianna Nannini.
L'obiettivo creativo è proprio quello di testimoniare la passione dell'azienda nel dare alla luce la nuova Bravo, che sarà di fatto un modello fondamentale per i risultati commerciali del Gruppo.

Lo spot porta la firma di Michela Grasso e Daniele Ricci dell'agenzia SaffirioTortelliVigoriti mentre la produzione è stata affidata a The Family con la regia del tedesco Matthias Zentner.
Le riprese video sono state effettuate tra la Provenza e l'Italia, e questo spiega perché una Fiat Bravo era stata immortalata senza veli in Francia alla fine del 2006.

Segue lo spot:

Autore: Filippo Salza

Tag: Curiosità , Fiat , spot pubblicitari


Top