dalla Home

Curiosità

pubblicato il 29 ottobre 2013

Il calcio si conferma fonte d'ispirazione per l'auto

L'edizione 2013 del concorso di design Young Creative Chevrolet ha ruotato attorno a questo sport

Il calcio si conferma fonte d'ispirazione per l'auto
Galleria fotografica -  Young Creative Chevrolet (YCC) 2013Galleria fotografica -  Young Creative Chevrolet (YCC) 2013
  •  Young Creative Chevrolet (YCC) 2013 - anteprima 1
  •  Young Creative Chevrolet (YCC) 2013 - anteprima 2
  •  Young Creative Chevrolet (YCC) 2013 - anteprima 3
  •  Young Creative Chevrolet (YCC) 2013 - anteprima 4
  •  Young Creative Chevrolet (YCC) 2013 - anteprima 5
  •  Young Creative Chevrolet (YCC) 2013 - anteprima 6

Prima una visita privata all'Old Trafford, il leggendario stadio dei campioni della Premier League del Manchester United; poi una visita guidata al National Football Museum per la mostra Homes of Football. Il concorso paneuropeo di arte e design Young Creative Chevrolet (YCC) quest'anno ha unito l'arte ed il calcio invitando i giovani talenti a trarre ispirazione dal crescente sostegno offerto da Chevrolet a questo sport con la sponsorizzazione di due club della Premier League inglese (il Manchester United e il Liverpool FC), della Federazione Calcio Americana e di un progetto ambizioso come One World Futbol. Le celebrazioni del premio YCC 2013 si sono svolte questo fine settimana a Manchester, nel Regno Unito, ed i festeggiamenti sono iniziati ufficialmente con la Chevrolet Photo Night, un evento artistico che è svolto al Dukes 92, un locale che richiama il passato industriale di Manchester.

Vijay Iver, Direttore Comunicazioni Chevrolet Europe, ha consegnato i premi ai vincitori europei di YCC 2013 nelle categorie Moda, Fotografia, Video e Visual Arts dicendo: "Siamo particolarmente orgogliosi dei vincitori di quest’anno che hanno affrontato il tema proposto con acume ed energia, rappresentando la realtà dell’appassionato di calcio. E’ sempre motivo di ispirazione vedere come i giovani artisti e designer si riferiscono al marchio Chevrolet e, in questo caso, al sostegno che diamo ai tifosi di calcio di tutto il mondo". Gli ospiti della Chevrolet Photo Night hanno assistito ad una tavola rotonda dalla quale sono emerse molte riflessioni interessanti, a cui hanno partecipato fotografi famosi come Stuart Roy Clarke, Peter Dench, Jocelyn Bain Hogg e James O. Jenkins. Thomas Sedran, Presidente e Amministratore Delegato Chevrolet Europe ha aggiunto: "La fotografia svolge un ruolo fondamentale per tutti i marchi globali di beni di consumo che vogliono avere successo, e in particolare per un marchio automobilistico iconico come Chevrolet". A Manchester, davanti al Dukes 92, sono state anche esposte due Chevrolet Orlando che sono state trasformate con frasi tratte dalle canzoni intonate dai tifosi allo stadio.

Autore:

Tag: Curiosità , Chevrolet , concorsi , calcio


Top