dalla Home

Curiosità

pubblicato il 24 ottobre 2013

Porsche ad Auto e Moto d’Epoca con la mitica 911

Alla Fiera di Padova c’è la speciale “50 Years”, la RSR della Targa Florio 1973 e la GT3 Cup 2014. Maxi raduno in Prato della Valle

Galleria fotografica - Porsche ad Auto e Moto d'Epoca 2013Galleria fotografica - Porsche ad Auto e Moto d'Epoca 2013
  • Porsche ad Auto e Moto d\'Epoca 2013 - anteprima 1
  • Porsche ad Auto e Moto d\'Epoca 2013 - anteprima 2
  • Porsche ad Auto e Moto d\'Epoca 2013 - anteprima 3
  • Porsche ad Auto e Moto d\'Epoca 2013 - anteprima 4
  • Porsche ad Auto e Moto d\'Epoca 2013 - anteprima 5
  • Porsche ad Auto e Moto d\'Epoca 2013 - anteprima 6

Porsche e la Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova, un abbinamento storico che si ripete anche nell’edizione del 2013, quella dei 50 anni della mitica 911. Dal 25 al 27 ottobre 2013 lo stand Porsche allestito nel padiglione 1 ospita infatti una nutrita schiera di vetture di Zuffenhausen che hanno fatto la storia sportiva del marchio, oltre all’anteprima italiana della celebrativa Porsche 911 “50 Years” che sarà prodotta in 1963 esemplari. Fra le vetture storiche portate a Padova dai Registri Storici Porsche il ruolo di protagonista lo ricopre un’esemplare da corsa reduce dal terzo posto alla Targa Florio 1973: è la splendida Porsche 911 RSR numero 9, ex Kinnunen-Haldi, appena restaurata dal Porsche Museum di Stoccarda.La tradizione vincente di Porsche nelle corse, mantenuta e arricchita negli anni, è presente anche nel piazzale esterno di Auto e Moto d’Epoca. Vicino all’ingresso principale è infatti piazzato il truck della Carrera Cup Italia che sotto il tendone delle verifiche tecniche espone in anteprima nazionale la Porsche 911 GT3 Cup 2014, protagonista del prossimo campionato monomarca. Nella stessa area servizi in stile paddock Porsche Classic propone un magazzino ricambi per i proprietari di auto storiche, mentre le vetture e gli istruttori della Porsche Sport Driving School invitano i visitatori a conoscere i corsi di guida per migliorare la padronanza del mezzo, in ogni situazione. Nello spazio Porsche Driver’s Selection è invece possibile trovare l’esclusivo merchandising e tutti i gadget dedicati ai 50 Anni della 911.

Al’interno dello stand Porsche di Auto e Moto d’Epoca 2013 i collezionisti trovano anche le informazioni utili per la loro passione Porsche, grazie alla consulenza di tecnici di Porsche Italia esperti in auto storiche. Questi specialisti possono fornire pareri e consulenza sia in fase di acquisto che di restauro, per poter avere un giudizio informato e facilitare gli eventuali interventi di officina con controlli approfonditi. Nel calendario degli eventi legati alla Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova c’è anche l’ultima tappa dell’Italian Tour organizzato per festeggiare il 50esimo anniversario della Porsche 911. A chiudere in maniera spettacolare la festa della sportiva di Stoccarda è infatti il raduno di Domenica 27 ottobre in Prato della Valle a Padova, dove è possibile vedere riunite ben 356 Porsche 911 provenienti da tutta Italia. In contemporanea nella Sala Rossini del Caffè Pedrocchi si tengono due concerti con i gruppi selezionati della sfida “Porsche Live. Giovani e Jazz”. Insomma, un week-end tutto dedicato alla Porsche e alla sua vettura icona, la storica 911.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Curiosità , Porsche , auto storiche , raduni


Top