dalla Home

Curiosità

pubblicato il 24 ottobre 2013

Mercedes ad Auto e Moto d’Epoca con tutte le Classe S della storia

Oltre ad esporre le generazioni della propria ammiraglia, la Stella a tre punte porta a Padova anche una “Ponton” degli anni ’50 o la serie 111/112 “blindata”

Galleria fotografica - Mercedes ad Auto e Moto d'Epoca 2013 Galleria fotografica - Mercedes ad Auto e Moto d'Epoca 2013
  • Mercedes-Benz ad Auto e Moto d\'Epoca 2013  - anteprima 1
  • Mercedes-Benz ad Auto e Moto d\'Epoca 2013  - anteprima 2
  • Mercedes-Benz ad Auto e Moto d\'Epoca 2013  - anteprima 3
  • Mercedes-Benz ad Auto e Moto d\'Epoca 2013  - anteprima 4
  • Mercedes-Benz ad Auto e Moto d\'Epoca 2013  - anteprima 5
  • Mercedes-Benz ad Auto e Moto d\'Epoca 2013  - anteprima 6

Quest’anno la casa della Stella a tre punte è stata main sponsor della Mille Miglia, probabilmente l’evento più famoso dedicato alle auto storiche . Ma l'amore per le automobili si in questi giorni si celebra anche in un altro appuntamento, a cui Mercedes è particolarmente affezionata: Auto e Moto d’Epoca, giunto alla 30esima edizione e che quest'anno si terrà da giovedì 24 ottobre a domenica 27 ottobre. Agli oltre 65.000 visitatori che ogni anno tradizionalmente vengono a Padova per celebrare la loro passione automobilistica il marchio di Stoccarda ha riservato una sorpresa: l'esposizione di tutte le generazioni della sua ammiraglia (di cui potete leggere la storia nella nostra retrospettiva), la Mercedes Classe S, rinnovata di recente con un abitacolo futuristico e un confort da centro benessere.

Ma ci sono altri compleanni importanti, visto che la Mercedes "Pagoda" compie 50 anni, mentre il programma di usato garantito FirstHand spegne 30 candeline. Nell'area espositiva si possono ripercorrere leprincipali tappe dei tre anniversari. Al Salone di Padova, per la prima volta, c'è anche un bus, il leggendario "0 3500" che esce dal Museo di Stoccarda per assicurare un servizio navetta unico agli ospiti. Protagoniste dello stand tedesco sono anche una “Ponton” degli anni ’50 o la serie 111/112 con carrozzeria di sicurezza di BeÌ

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , auto storiche


Top