dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 23 ottobre 2013

Ford in prima linea per la sicurezza stradale

All'Autodromo di Monza arriva Driving Skills For Life, il programma Ford che offre corsi gratuiti di guida responsabile ai più giovani

Galleria fotografica - Ford Driving Skills For Life Galleria fotografica - Ford Driving Skills For Life
  • Ford Driving Skills For Life  - anteprima 1
  • Ford Driving Skills For Life  - anteprima 2
  • Ford Driving Skills For Life  - anteprima 3
  • Ford Driving Skills For Life  - anteprima 4
  • Ford Driving Skills For Life  - anteprima 5
  • Ford Driving Skills For Life  - anteprima 6

Driving Skills For Life raggiunge l'Autodromo di Monza. Dopo il successo ottenuto a Roma presso l'Autodromo ACI di Vallelunga con oltre 270 ragazzi partecipanti, il programma Ford che offre corsi gratuiti di guida responsabile ai più giovani si svolge oggi e domani sulla pista lombarda. Qui gli studenti seguono sia lezioni pratiche sia teoriche e apprendono le rischiose conseguenze derivanti dalla disattenzione, ad esempio per l'uso del cellulare durante la guida. Si tratta di un progetto internazionale nato negli Stati Uniti e in cui Ford ha investito per il primo anno 1,5 milioni di euro, garantendo a 5.000 giovani guidatori europei la partecipazione ai corsi gratuiti del programma.

I partecipanti hanno anche a disposizione una navetta per il trasferimento da e per Milano, i cui dettagli sono disponibili sul sito dove registrarsi: www.drivingskillsforlife.it. "Driving Skills For Life permette ai guidatori giovani e ancora inesperti di acquisire capacità e strumenti in grado di ridurre la propria esposizione al rischio. Lavoriamo con agenzie esterne specializzate per assicurarci che i corsi siano, oltre che efficaci, anche divertenti e informativi", ha detto Jim Vella, Presidente del Fondo Ford per i Servizi alla Comunità, il ramo di Ford Motor Company che segue il progetto.

Autore:

Tag: Curiosità , Ford , sicurezza stradale , aci


Top