dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 ottobre 2013

MINI Countryman e Paceman Frozen Black metallic

Nuova vernice opaca, metallizzata e vellutata, per le top di gamma, ma in serie limitata

MINI Countryman e Paceman Frozen Black metallic
Galleria fotografica - MINI Paceman Frozen Black metallicGalleria fotografica - MINI Paceman Frozen Black metallic
  • MINI Paceman Frozen Black metallic - anteprima 1
  • MINI Paceman Frozen Black metallic - anteprima 2
  • MINI Paceman Frozen Black metallic - anteprima 3
  • MINI Paceman Frozen Black metallic - anteprima 4
  • MINI Paceman Frozen Black metallic - anteprima 5
  • MINI Paceman Frozen Black metallic - anteprima 6

La verniciatura Frozen Black metallic per la MINI Countryman e la MINI Paceman porta per la prima volta nel mondo MINI quella particolare finitura di carrozzeria opaca e metallizzata già vista sulla BMW M3 (Frozen Gray, Frozen Black e Frozen Silver fra le altre). La livrea Frozen Black metallic è disponibile in edizione limitata per MINI Cooper S Countryman, MINI Cooper SD Countryman, MINI Cooper S Paceman, MINI Cooper SD Paceman, MINI John Cooper Works Countryman e MINI John Cooper Works Paceman, permettendo di creare un effetto visivo di forte impatto sia per la 3 porte che per la 5 porte.

TRIPLO STRATO SPECIALE
Per la realizzazione del colore Frozen Black metallic destinato a MINI Countryman e MINI Paceman è stato trasferito nello stabilimento austriaco di Magna Steyr a Graz l’apposito processo produttivo di BMW Group che prevede l’uso di tecnologie innovative e molta manualità. Basti dire che le fasi di verniciatura Frozen Black metallic si suddividono in stesura dello strato di base per l’adesione e la protezione dalla corrosione, lo strato di colore e la finitura trasparente con silicati aggiunti che donano l’effetto opaco e vellutato. La stessa procedura è utilizzata per la verniciatura degli spoiler e dei gusci degli specchietti retrovisori. La maggiore durata del processo di verniciatura Frozen Black metallic impone la produzione di un numero limitato di vetture con questa colorazione.

PRODOTTI SPECIFICI PER IL LAVAGGIO A MANO
Per i clienti che avessero qualche dubbio sulla delicatezza, la durata e la manutenzione della vernice Frozen Black Metallic, MINI precisa che la qualità è la stessa delle altre tinte MINI, sia in fatto di resistenza all’abrasione che di “fedeltà al colore”. Intemperie e lavaggi a mano non la spaventano, mentre una qualche attenzione in più deve essere riservata all’eventuale lavaggio a mano: l’uso di cere o paste abrasive per rimuovere le macchie può infatti lasciare indesiderati aloni lucidi. Proprio per queste particolari esigenze esistono comunque prodotti specifici per la cura della verniciatura Frozen Black Metallic venduti dalla Casa.

Autore:

Tag: Curiosità , Mini , auto inglesi , serie speciali


Top