dalla Home

Attualità

pubblicato il 15 ottobre 2013

Land Rover Defender, 2015 ultimo anno di produzione

A causa delle nuove norme Europee anti inquinamento, la Casa Inglese anticipa l'uscita di produzione prevista per il 2017 di due anni

Land Rover Defender, 2015 ultimo anno di produzione
Galleria fotografica - Land Rover Defender MY 2012Galleria fotografica - Land Rover Defender MY 2012
  • Land Rover Defender MY 2012 - anteprima 1
  • Land Rover Defender MY 2012 - anteprima 2
  • Land Rover Defender MY 2012 - anteprima 3
  • Land Rover Defender MY 2012 - anteprima 4
  • Land Rover Defender MY 2012 - anteprima 5
  • Land Rover Defender MY 2012 - anteprima 6

Tra soli due anni, entro la fine del 2015, terminerà la produzione del celebre fuoristrada inglese Defender di Land Rover, ispirato alle Jeep utilizzate dagli americani durante la Seconda guerra mondiale. Il Defender è stato prodotto con questo nome a partire dal 1990, ma in realtà le sue origini vanno ricercate già nel 1948 con la produzione della Serie I Land Rover. La notizia della fine della produzione del Defeneder (e di conseguenza di un pezzo importante della storia dei fuoristrada) lascia un po' stupiti, perché fino a poco tempo fa si pensava che potesse continuare a vivere almeno fino al 2017.

Invece, a causa di alcuni regolamenti riguardanti la sicurezza e le emissioni inquinanti che entreranno in vigore in Europa nei prossimi anni, la Casa Inglese ha dovuto stringere i tempi di un paio d'anni. In realtà, ha spiegato un portavoce di Jaguar Land Rover ad Automotive Business Review, "ci sarà un veicolo che sostituirà il Defender e che si unirà al range di Land Rover". Per il momento non c'è nessuna notizia certa, ma possiamo ipotizzare un nome come "Defender II" in continuità con il passato, così come non è sicuro, ma molto probabile, che il sostituto del Defender baserà il suo stile sulle linee della DC100 Concept.

Autore: Redazione

Tag: Attualità , Land Rover , auto europee


Top